La Frittata di pane può essere servita come secondo con una insalatina fresca o come un finger food accompagnata da un buon aperitivo. In entrambi i casi, gusterete una frittata morbida e delicata. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà in pochi minuti e con poco sforzo.
Potrebbe piacerti anche: Torta vegan al cioccolato e banana l Amata dai bambini e non solo
Potrebbe piacerti anche: Impasto pizza vegan l Ricetta con farina semintegrale farro e olio di oliva
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un mixer cucina
- una ciotola
- Ingredienti
- Sale fino q.b.
- 2 uova
- basilico fresco q.b.
- 2-3 cucchiai di parmigiano reggiano
- 300 g di pane raffermo
- Prezzemolo fresco q.b.
- Mezzo bicchiere di latte
- Per friggere
- Olio di semi q.b.
Frittata di pane, procedimento
Su un tagliere, riducete il pane raffermo a piccoli pezzi che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete dell’acqua naturale in modo da sommergere tutti i tocchettini di pane e aggiungete il mezzo bicchiere di latte. Lascate i pezzetti di pane in ammollo nella soluzione di pane e acqua per qualche minuto. Appena il pane si sarà ammorbidito, toglietelo dalla ciotola e strizzatelo con l’aiuto di un colino. rittata di pane, procedimento
Potrebbe piacerti anche: Involtini di melanzane al ragù di pesce | sfiziosa ricetta da leccarsi i baffi
Potrebbe piacerti anche: Biscotti al muesli senza farina | 3 ingredienti per dei dolcetti gustosi e veloci
Raccogliete i pezzi di pane opportunatamente strizzato in un mixer cucina e frullate il tutto con cura per avere un composto omogeneo che trasferirete nella ciotola lavata e asciugata con cura. Aggiungete il prezzemolo e il basilico ben lavati e tritati finemente, il parmigiano in polvere e le uova sbattute. Mischiate gli ingredienti per avere un impasto uniforme e coeso. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e aggiungete il composto realizzato. Cuocete per 10 minuti il tutto, rivoltando il composto a metà cottura. Ecco, la frittata è pronta per essere servita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.