La frittata di pasta al pesto è ideale per riciclare gli avanzi del giorno prima, ma allo stesso tempo un’idea semplice per un piatto gustoso e pratico da portare anche in gita. Vediamo insieme la ricetta sprint per portarlo in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Pasticcio di Maccheroni, anche detta frittata di pasta
Ingredienti
400 gr di pasta al pesto
in alternativa:
320 gr di pasta
200 gr di pesto
Per realizzare questo piatto, iniziate a lessare la pasta, se non ne avete già avanzata dal giorno precedente. Cuocetela come di consueto, poi conditela con il pesto e lasciatela raffreddare completamente.
Fatto ciò, rompete le uova in una ciotola, aggiungete il formaggio grattugiato ed un pizzico di sale e pepe e sbattetele insieme agli altri ingredienti. Versate il composto nella pasta ed amalgamate molto bene.
Scaldate un pò di olio per friggere in una padella e quando sarà ben caldo versate la pasta compattandola. Coprite e cuocete a fiamma medio bassa per circa 7/8 minuti, poi giratela con delicatezza facendo attenzione a non scottarvi e proseguite finchè sia ben dorata. Servitela calda o fredda: è sempre ottima!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno con tonno e mozzarella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…