Frittata di patate cipolla e zucchine, deliziosa ricetta per una cenetta completa veloce e saporita per tutta la famiglia.
Se volete un’idea geniale per una cenetta completa perfetta per tutta la famiglia, soprattutto per i bambini, ecco quella che fa per voi, la Frittata di patate cipolla e zucchine, veloce e pronta in pochissimo tempo grazie alla rapida cottura in padella, prepariamola insieme prendendo nota degli ingredienti e seguendo il procedimento per far sì che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittata di ceci e porri al forno | leggera bontà veloce da preparare
Oppure:Â Frittata al forno con speck | Una ricetta saporita e veloce da preparare
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 500 g di patate
- 300 g di zucchine
- 100 g di cipolle
- 100 g di parmigiano
- Spezie varie ( maggiorana, timo, salvia, rosmarino) q.b
- Olio extravergine di oliva q.b
- Sale q.b
- Pepe q.b
Preparazione della Frittata di patate cipolla e zucchine
Per prima cosa lavate con acqua corrente e tagliate le zucchine a dadini, stessa cosa per le patate dopo aver prima eliminato la buccia e le cipolle.
In una padella antiaderente, dorate le cipolle in un pó di olio extravergine di oliva, aggiungete poi le patate e le zucchine e cuocetele per 10/15 minuti con un coperchio a fiamma media.
Sbattete intanto le uova in una ciotola e unite le spezie, il parmigiano, il sale e il pepe.
Cotte le verdure, incorporate le uova nella stessa padella e continuate la cottura, per ulteriori 10 minuti, rigirandola a metà cottura, dopodiché, la frittata è pronta, spegnete i fornelli e dividetela in porzioni, servitela poi in tavola ancora ben calda, ed ecco pronta una cenetta strepitosa e completa che vi lascerà a bocca aperta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.