Frittata di patate la ricetta spagnola con appena 3 euro la cena è in tavola, e che cena deliziosa e veloce!
La frittata è un must ma si deve ben decidere con che cosa farcirla per farla diventare un vero e proprio capolavoro. Ci sono moltissime alternative per farcire la frittata di uova, ma quella che vi proponiamo oggi è una versione particolare. Parliamo di quella spagnola, stile tortillas, fatta con uova e patate.
Possiamo utilizzare questa ricetta per preparare una frittata di patate destinata a servire un simpatico aperitivo, oppure per servire un semplice e pratico piatto unico. Un salva cena oppure una ricetta scelta e pensata per bene, non importa. Questa frittata di patate è un’eccezionale portata che si prepara in pochi passaggi. Seguiamoli per bene se vogliamo preparare questa ricetta spagnola.
Una volta preparata la ricetta della frittata di patate spagnola possiamo conservarla per un paio di giorni nel frigorifero, mi raccomando in un contenitore ermetico.
Patate gialle 600 g
Cipolle 1 e mezza
7 uova
Sale
Olio extravergine d’oliva
Pepe
Per prima cosa lavate e sbucciate le patate e tagliatele a cubetti non troppo piccoli. Tagliamole cipolle a fettine e prendete una padella antiaderente versandoci dentro dell’olio extravergine di oliva. Uniamo le patate e cuociamo per qualche minuto. Unire anche le cipolle e cuociamo il tutto sena soffriggere. Procediamo con la cottura per 30 minuti circa con coperchio e mescolare un po’. Sbattere le uova in un recipiente capiente ed aggiungiamo patate e cipolle cotte. In padella versiamo dell’olio e cuociamo aiutandovi con la spatola.
leggi anche:Frittata di verdure con cuore filante: la puoi gustare anche fuori casa!
A questo punto, cuociamo per 10 minuti la frittata di patate spagnola e prendete un piatto e poggiatelo sulla padella per capovolgere la frittata. Fatela scivolare di nuovo in padella e continuare la cottura a fiamma dolce per qualche altro minuto. Una volta cotta portate la fittata di patate su un piatto da portata e servitela. Potete tagliarla a cubetti e renderla un delizioso aperitivo oppure portarla in tavola come finge food.
leggi anche:Frittata di spaghetti a modo mio: ti assicuro che così non l’hai mai mangiata!
leggi anche:Frittata all’ortolana al forno: ti conquista fin dal primo assaggio, salva subito la ricetta!
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…