La frittata di ricotta e cipolle è una idea rustica e saporita per un secondo o un piatto unico da gustare a pranzo. Si prepara in pochissimo tempo e può essere anche una perfetta ricetta svuota dispensa per impiegare ciò che abbiamo in frigorifero! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Frittata di zucchine ricetta facile – VIDEO
Ingredienti
4 uova
Mezza cipolla
80 gr di parmigiano grattugiato
100 gr di ricotta
Prezzemolo fresco q.b.
4 pomodorini
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Preparazione della frittata
Per realizzare questo piatto, iniziate rompendo le uova in una ciotola capiente. Aggiungete un pizzico di sale e pepe ed un pò di prezzemolo tritato e sbattete con le fruste.
Lavorate a parte la ricotta in modo da renderla cremosa. Lavate e tagliate i pomodorini e metteteli in una ciotola.
Aggiungete il parmigiano al composto di uova, poi unite anche la ricotta ed amalgamate. Ungete con un filo di olio evo in padella e versate il tutto: distribuite i pomodorini e coprite. Cuocete a fuoco dolce per una decina di minuti, poi girate delicatamente in modo che si risulti dorata su entrambi i lati. A questo punto sarà pronta per essere gustata!
Potrebbe piacerti anche: Frittata ripiena al prosciutto e formaggio, pronta in 10 minuti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.