La frittata di spaghetti a modo mio è una vera bomba, spacca tutto a tavola, finirà subito, neanche il tempo di servirla che sparirà dal piatto. Vediamo cosa ha di speciale questa frittata.
La frittata di spaghetti è la classica ricetta di riciclo, che solitamente le nostre nonne e mamme la preparavano ogni volta che avanzano gli spaghetti, ma questa no! Ovvero la puoi anche preparare con gli spaghetti cotti, nessuno lo vieta.
A differenza delle classiche ricette, questa ha come ripieno il prosciutto cotto e la provola, una vera goduria, impossibile non fare il bis! Cosa aspetti allora vogliamo preparare insieme la nostra ricetta? Appuntala sul ricettario di famiglia e vedrai che bontà.
Frittata di spaghetti a modo mio: buona e irresistibile fai il bis!
La frittata di spaghetti a modo mio la puoi cuocere anche nel forno e non in padella scegli tu come preferisci. Non è difficile la preparazione in pochissime mosse sarà pronta. Se dovesse avanzare, ma non credo, conservala in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno.
Leggi anche: Spaghetti al cavolfiore e zafferano, un piatto squisito, semplice e nutriente anche per i bambini
Ingredienti
- 300 g di spaghetti
- 3 uova
- 150 g di provola
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- un mazzetto di prezzemolo
- 150 g di prosciutto cotto
- sale fino q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a cuocere gli spaghetti. Prendiamo una pentola con abbondante acqua e riempiamo, poi portiamo ad ebollizione e saliamo. Lasciamo cuocere gli spaghetti e scoliamoli al dente.
Leggi anche: Risotto arancia e spumante: ecco come preparare a casa in poco tempo un piatto sublime da vero chef
Prendiamo poi una ciotola e mettiamo le uova, sbattiamo e aggiungiamo il sale, il prezzemolo e il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Pasta e patate a modo mio: dal sapore avvolgente, conquisterai tutti, mi raccomando la scarpetta non può mancare!
Mettiamo gli spaghetti nella ciotola e aggiungiamo la provola e il prosciutto cotto, mescoliamo e trasferiamo in una padella con olio di semi di arachide. A metà cottura giriamo e proseguiamo la cottura. Spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Buon Appetito!