Frittata di spaghetti pancetta e provola, un pasto super eccezionale, un mix di croccantezza saporitissima, che vi lascerà a bocca aperta.
Oggi vi presenteremo una ricetta classica della cucina italiana, la Frittata di spaghetti pancetta e provola, un pasto che piace a tutti, col suo gusto intenso, semplice e veloce da preparare, molto pratica da portare come merenda in ufficio , ad una scampagnata, insomma ogni momento è quello ideale per realizzarne una, in più è arricchita da cubetti di pancetta che non solo rendono il tutto ancora più appetitosa, ma anche più croccante, per non parlare di quel tocco di filante provola, direi che è sublime. Se seguirete passo passo le nostre indicazioni, vi assicuro che il risultato sarà super eccezionale e dopo averla mangiata, vi leccherete le dita.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti aglio e olio alla Cannavacciuolo | Originali e indimenticabili
Oppure: Frittata morbida con verdure di primavera | Light e velocissima
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa squisitezza, per prima cosa, portate a bollore dell’acqua, in una pentola capiente, salatela e quando avrà raggiunto la temperatura, calate la pasta e fatela cuocere, ma toglietela molto al dente, poi scolatela e lasciatela raffreddare qualche minuto.
Intanto prendete una ciotola e al suo intero, versate le uova, sbattetele, dopodiché aggiungete il pecorino, il parmigiano, un pizzico di sale e pepe, la provola a pezzetti e la pancetta precedentemente cotta in una padella antiaderente e resa croccante, infine incorporate gli spaghetti e mescolate fino a che sarà tutto ben amalgamato.
Versate un poco d’olio in un padella e quando si sarà riscalato versate gli spaghetti conditi al suo interno e lasciate cuocere bene prima un lato, a fiamma medio/bassa e poi l’altro, i tempi di cottura variano in base allo spessore della frittata, ma mediamente in totale ci vorranno 15/20 minuti. Terminata la cottura, riponete su carta assorbente e servite in tavola ben calda, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…
Esistono diversi modi per prendersi cura della propria lavastoviglie, così come nel caso dell’utilizzo delle…
Se cocco e cioccolato non li hai mai provati insieme ti perdi il meglio, in…
Stamattina ti sforno una specialità: questo Ciambellone alle ciliegie è di una morbidezza WOW, la…
Il profumo del pane fatto in casa, la dolcezza della tradizione delle nostre nonne e…
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…