Ecco la ricetta della frittata di spaghetti senza uova, una versione che non teme rivali, è buona, croccante e di facile preparazione, vediamo insieme come prepararla.
Oggi abbiamo pensato di proporti la frittata di spaghetti senza uova, ma con salame e prosciutto cotto, si prepara facilmente, non solo è un po’ più leggera della classica frittata, ma è perfetta da preparare quando non si hanno in frigo le uova o sono scadute e non si sa come prepararla.
Certo se ci si mette il pensiero allora l’unico modo per soddisfare la propria voglia è preparare la frittata di spaghetti senza uova. Ti possiamo garantire che è un successo, potresti sia prepararla per cena, oppure se si organizza una gita fuori porta e non si sa cosa mangiare. Non resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione.
Frittata di spaghetti senza uova: prova la versione light, vedrai che bontà
Un piccolo consiglio da questa ricetta puoi dar vita a delle versioni diverse, come la frittata di spaghetti senza uova, ma invece dei salumi potresti optare con acciughe, olive nere, sarebbe comunque un ottimo risultato, ecco come preparare questa ricetta.
Leggi anche: Pasta con pesto e mandorle |subito pronta e nutriente| nessuno sa dirgli di no!
Ingredienti
- 350 g di spaghetti
- 4 pomodori rossi
- 80 g di salame
- 100 g di prosciutto cotto
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- pan grattato q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a cuocere gli spaghetti, quindi dobbiamo prendere una pentola, riempirla di acqua e portiamola ad ebollizione, poi saliamo e lasciamo cuocere gli spaghetti e scoliamoli al dente.
Leggi anche: Pasta alla Norma leggera in 10 minuti | Senza friggere, sarà buonissima se non ti fai mancare questo ingrediente
Però nel frattempo mettiamo in una ciotola sia il salame che il prosciutto cotto tagliato a dadini, uniamo i pomodori tagliati dopo averli lavati. Scoliamo gli spaghetti e mettiamoli nella ciotola con i salumi, mescoliamo energicamente, uniamo poi il parmigiano reggiano grattugiato, il pepe. Trasferiamo subito in una padella ben oleata, lasciamo cuocere a fiamme vivace, aggiungiamo poi il pan grattato.
Leggi anche: Pranzo perfetto per domani, farfalle panna e salmone con un ingrediente speciale per un extra sapore
Abbassiamo la fiamma, poi giriamo la frittata di spaghetti, e proseguiamo la cottura, poi serviamo.
Buon Appetito!