Finalmente ho trovato la perfetta ricetta per non privarmi più della frittata anche dopo l’allenamento in palestra, la ricetta che ti sto per suggerire ha meno di 70 kcal, così da poterla mangiare senza più sensi di colpa.
Basta fare rinunce in tavola anche se stiamo seguendo una dieta super ferrea, ma cerchiamo sempre di far in modo che le nostre esigenza possano convergere con l’alimentazione finalizzata alla perdita di peso, soprattutto quando avviamo un percorso di fitness in palestra o con qualunque altro sport.
Da qualche tempo a questa parte ho introdotto nella mia alimentazione anche questa frittata con gli spinaci, la preparo facilmente in padella e a meno di 70 kcal. Questo piatto per me è diventato nel tempo una vera e propria coccola culinaria.
Ricetta della frittata di spinaci leggera
La ricetta che ti sto per suggerire è davvero molto semplice da realizzare, puoi mangiare questa frittata tranquillamente se stai seguendo una dieta alimentare non solo. Questo piatto va bene per tutta la famiglia, è adatto anche per i bambini quindi se vuoi puoi preparare la cena seguendo le istruzioni della ricetta che ti sto per indicare:
4 albumi d’uovo,
300 g di spinaci (vanno bene sia quelli freschi che quelli surgelati),
un cucchiaino abbondante di zafferano,
sale,
olio.
Ti livello come si prepara questa frittata per cena
Cominciamo la preparazione della nostra frittata dagli spinaci, in questo caso specifico io ho preferito utilizzare quelli freschi. Dopo averli puliti eliminando i residui di terra, li ho fatti appassire direttamente in padella aggiungendo poco per volta l’acqua, poi ho aggiunto anche un po’ di olio per fare rosolare tutte insieme.
Successivamente, prendiamo gli spinaci e mettiamoli da parte nel frattempo in una ciotola versiamo gli albumi separandoli dei tuorli. In questo caso prestate attenzione perché gli albumi non vanno montati a neve, ma montati leggermente aiutandoci con una forchetta. Una volta pronti, poi, prendiamo gli spinaci e li versiamo all’interno dell’impasto aggiungendo un pizzico di sale anche il cucchiaino abbondante di zafferano.
Trasferiamo la frittata in padella e facciamo la cucinare con un filo d’olio sia da una parte che dall’altra, fino a completa doratura che avrà un colore intenso grazie allo zafferano presente all’interno. Una volta cotta serviamola in tavola insieme a un contorno di verdure e vedrai che piacerà davvero a tutti quanti.