Prepariamo una cena deliziosa che si accompagna col pane e prevede come portata principale la frittata di spinaci. Si tratta di una pietanza last minute, ma ti assicuro che verrà super deliziosa. 

La frittata è senza ombra di dubbio una delle ricette più facili da realizzare, per la quale basta davvero poco e solitamente abbiamo gli ingredienti già pronti in casa.

Frittata di spinaci - RicettaSprint
Frittata di spinaci – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> I 4 utilizzi sorprendenti di utilizzare la Coca Cola in casa

Io la preparo sempre quando vado di fretta ho più semplicemente non ho idea su cosa servire in tavola, solitamente lei rappresenta un’idea super efficace che piace a tutti e anche leggera se ci mettiamo gli spinaci.

Prepariamo subito una frittata super leggera

Stasera per cena prepariamo una frittata incredibile, la friggi con un po’ di olio e ti assicuro che risultato sarà sublime. Per realizzare la ricetta di riferimento ci serviranno soltanto gli ingredienti che vi elencheremo di seguito:

5 uova,

150 grammi di spinaci già lessati,

40 grammi di parmigiano grattugiato,

Pangrattato,

Olio,

Sale, 

Pepe.

Frittata di spinaci - RicettaSprint
Frittata di spinaci – RicettaSprint

Il numero di uova deve essere commisurato alle persone persone che mangeranno la frittata, quindi 5 andranno bene per quattro persone ma il numero deve salire nel caso in cui fossero di più, al contrario scendere se saranno di meno. Per rendere la frittata più gustosa possiamo anche aggiungere il soffritto di cipolla.

LEGGI ANCHE -> Come fare un dessert al cucchiaio con poche calorie, prendi delle mele andrà a ruba in un attimo

Questa frittata così non me l’hai mai mai provata

Nel caso in cui avessimo deciso di aggiungere la cipolla facciamola soffriggere a fuoco medio basso in una padella, mentre in una pentola mettiamo lessare i nostri spinaci possiamo anche utilizzare anche quelli surgelati.

Nel frattempo, sbattiamo insieme tutte le uova e aggiungiamo il parmigiano insieme al pangrattato, raggiungiamo una consistenza abbastanza fluida che non deve diventare pastosa. Quando anche gli spinaci saranno pronti possiamo amalgamarli con l’uovo e versare il composto nella padella calda con il fondo ricoperto di olio, lasciandola cucinare bene da una parte e dall’altra. Prima che sia cotta ci vorranno circa 10 massimo 12 minuti.

Frittata di spinaci - RicettaSprint
Frittata di spinaci – RicettaSprint

Serviamo in tavola tagliata spicchi mentre è ancora calda, accompagnatalo con un contorno di verdure e un po’ di pane.

Sappiate che questa frittata si può preparare anche al forno e risultata sarà lo stesso eccezionale. Con questo piatto avrete risolto il problema della cena e vi assicuro che sarà molto più che buona.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, fiume in piena sulla madre: lui non è come lei ma…