La Frittata di spinaci subito pronta è eccezionale! Facilissima e pronta in pochi minuti, è la prelibatezza delicata a cui nessuno dice di no
La Frittata di spinaci subito pronta piace proprio a tutti. Preparata con pochi ingredienti, e tutti estremamente economici, è quella gustosità imperdibile che ti risolve un pasto in un attimo. Anche i bambini la adorano e per questo la divorano in un batter d’occhio e con gusto e quindi mangiano delle verdure senza fare alcun capriccio. E questo vi sembra poco?
Morbida e goduriosa, è talmente buone che nessuno riesce a dirgli di no. Pronta in pochi minuti, è la ricetta casalinga che mette tutti d’accordo in un attimo. Stiamo parlando di un secondo vegetariano che sazia senza appesantire e che così fatto ti fa dimagrire morso dopo morso mentre ti tira su con la sua grande carica di sali minerali e vitamine.
La Frittata di spinaci subito pronta è incredibile! Tenera e gustosa, è talmente morbida che la potete tagliare senza usare il coltello ma direttamente con la forchetta. Ottima calda, è buonissima anche assaporata a temperatura ambiente. Perfetta per farcire panini, è ideale anche per un pranzo al sacco da gustare anche in spiaggia.
In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e fateci rosolare per qualche istante uno spicchio d’aglio con un peperoncino intero. Aggiungete gli spinaci scongelati e ben strizzati e procedete con la cottura per alcuni istanti, mescolando di tanto in tanto. Quando tutta l’acqua è stata assorbita, spegnete la fiamma ed eliminate l’aglio e il peperoncino. Trasferite gli spinaci cotti in un piatto dove li farete raffreddare. Nel mentre, rompete le uova in una ciotola e aggiungete i latte, un pizzico di sale e pepe.
Leggi anche: I biscotti secchi avanzati riutilizziamo così ed evitiamo sprechi
Leggi anche: Brownies lamponi e fondente, a casa mia li adorano, io li preparo spesso
Usate una forchetta per sbattere il tutto con cura fino ad avere una “pastella” omogenea che insaporirete con il formaggio grattugiato. Infine, trascorso il tempo necessario, unite gli spinaci e con una spatola amalgamate il tutto con grande delicatezza. Nella solita padella leggermente oliata versate il composto preparato e cuocete la frittata per 5 minuti, rivoltandola a metà cottura senza romperla. Una volta cotta, servite la frittata tagliata a tocchettini se la state presentando come antipasto o apericena. Altrimenti, portatela in tavola così bella alta e grande.
Leggi anche: Torta cacao e zucchine: un mix unico che sorprenderà tutti, soffice e profumata da provare!
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…