La frittata di verdure con cuore filante è perfetta a cena, tutti ne andranno ghiotti, anche i piccoli l’adoreranno. Puoi gustarla anche fuori casa.
La frittata è tra i secondi piatti più facili e veloci da preparare, bastano pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Buonissima da mangiare così o ci si può farcire un panino.
Oggi abbiamo pensato ad una ricetta particolare, la frittata di verdure, l’unico modo per far gustare anche i piccoli di casa le verdure. Ti possiamo assicurare che servita così le verdure sono buonissime. Si aggiunge anche la provola e la frittata sarà filante. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Capita spesso di pranzare fuori casa a causa di qualche piccolo impegno, puoi portarti una fetta di questa frittata in un contenitore a chiusura ermetica e ti salverà il pranzo. Accompagna con del pane e vedrai che bontà. Sei pronta a scoprire la ricetta? La preparazione non è di certo veloce, bisogna prima cuocere le verdure, poi si procede con la cottura in padella della frittata. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Carciofi fritti in friggitrice ad aria, croccantissimi in pochi minuti: sono subito pronti!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a lavare zucchina, melanzana, le foglie di scarole e peperone. Tagliamo a dadini il tutto, mentre le foglie di scarole le sminuzziamo.
Leggi anche: Mini quiche formaggio e prosciutto: la ricetta di riciclo, per non buttarne via nulla, non spenderai un euro
Sbollentiamo le scarole in una pentola con acqua, scoliamo non appena si saranno ammorbidite. Nel frattempo, prendiamo una padella, mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, aggiungiamo l’aglio e mettiamo i peperoni, melanzane e zucchine, aggiungiamo il sale e lasciamo ammorbidire tutto.
Leggi anche: Qualcosa di light con poche calorie e super croccante? Prepara la verza così!
A cottura terminata aggiungiamo anche le scarole. Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo le uova, il sale e il parmigiano reggiano grattugiato, sbattiamo bene con una forchetta. Uniamo le verdure e mescoliamo. Prendiamo una padella, oleiamo un po’, poi versiamo le uova con verdure, ma solo metà, aggiungiamo la provola tagliata a dadini e ricopriamo con il restante composto, facciamo cuocere a fiamma media, giriamo a metà cottura e poi proseguiamo la cottura, aiutiamoci con il coperchio per girare la frittata.
Serviamo subito e gustiamo.
Buon Appetito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…