Stanca della solita frittata di verdure in padella? Ecco la ricetta perfetta da seguire passo, la frittata di verdure in padella, aggiungi un semplicissimo ingrediente e sarĂ un vero sballo.
La frittata è tra i secondi piatti che mette sempre d’accordo tutti, grandi e piccini, con questa ricetta farai colpo su tutti. In particolar modo sui piccoli che non adorano le verdure, magari servite così saranno davvero un vero successo.
La cottura in padella non ti richiederĂ tempo, il segreto sta nel cuocere prima le verdure e poi si aggiungono alle uova sbattute, ma l’ingrediente speciale è la scamorza. Segui la ricetta e sentirai che goduria.
Frittata di verdure in padella: semplice ricetta con un tocco speciale
Ecco la ricetta sprint da seguire passo, la cena sarĂ perfetta e soprattutto completa.
Leggi anche:Coscette di pollo brasate, per una cena semplicemente indimenticabile
Ingredienti per 6 persone
- 8 uova
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 100 g di fagiolini
- 1 peperone rosso
- un po’ di prezzemolo
- 60 g di parmigiano grattugiato
- 80 g di scamorza
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- 1 spicchio di aglio
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le verdure, asciughiamole ed eliminiamo l’estremità . Riduciamo a dadini le melanzane, zucchine e peperoni. Ricorda di rimuovere filamenti e semini dai peperoni.
Dai fagiolini devi solo togliere l’estremitĂ , sbollentiamo in pentola con acqua e lasciamoli ammorbidire un po’. Scoliamo e tagliamoli. Mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva l’aglio in una padella e facciamo rosolare. Uniamo peperoni, zucchine e melanzane, saliamo e facciamo ammorbidire.
Leggi anche:Â Arrosto di lonza al latte, un piatto ricco tenero e saporito perfetto per una cena deliziosa
A cottura ultimata mettiamo le uova in una ciotola, sbattiamo energicamente, aggiungiamo il prezzemolo, il parmigiano, un pizzico di sale. Mescoliamo per bene e uniamo le verdure, la scamorza tagliata a dadini.
Trasferiamo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere a fiamma media. Giriamola a metà cottura, così da garantire una cottura omogenea. Serviamo nei piatti e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.