Ecco la ricetta che ti salverà la cena, un piatto che puoi anche preparare in anticipo, la frittata di zucchine fredda con un ripieno da sballo.
Non puoi che preparare questa frittata se vuoi prendere per la gola tutti a tavola, in poco tempo riuscirai nell’intento, una frittata fredda diversa dalla solita.
Abbiamo pensato di farcire la frittata con cheddar e prosciutto cotto, se non si preferisce questo formaggio, va benissimo anche la scamorza. Non resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Frittata di zucchine fredda con prosciutto e cheddar: impossibile resistere al bis!
Ecco la ricetta ideale in questa stagione, visto che le zucchine si trovano facilmente, non solo si tratta di un piatto freddo che tutti gradiscono quando fa caldo. Non ti resta che scoprire la ricetta.
Leggi anche: Peperoni imbottiti con prosciutto e mozzarella in padella, saporiti e filanti sono una goduria
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 2 zucchine
- 200 g di formaggio cheddar a fette
- un po’ di prezzemolo
- 150 g di prosciutto cotto a fette
- 50 g di parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità , grattugiamo e mettiamo da parte. Poi passiamo alle uova, sbattiamo per bene in una ciotola, aggiungiamo il prezzemolo, il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale.
Leggi anche:Â Straccetti prezzemolati impossibile dirgli di no, leggeri gustosi, pronti in un attimo
Uniamo le zucchine e non appena il composto sarà pronto, mettiamo in una teglia ricoperta di carta forno il tutto e livelliamo. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo e lasciamo intiepidire
Leggi anche: Pomodori imbottiti con riso carne e mozzarella, un piatto ricco che si può mangiare anche freddo
Non appena sarà pronta distribuiamo le fette di cheddar, prosciutto cotto e arrotoliamo per bene. Avvolgiamo nella pellicola per alimenti e facciamo rassodare in frigo. Servi a fette e gusta.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.