Il pranzo grazie a questo piatto non è mai stato così leggero e gustoso, anzi la frittata dietetica che ti sto per suggerire oggi ti permetterà di mangiare fino a sazietà a arrivare super in forma fino a cena.

Da qualche tempo a questa parte ero alla ricerca di un buon piatto che potesse esaudire tutte le mie esigenze in vista di una dieta finalizzata alla perdita di peso, fin quando non ho scoperto questa ricetta.

Frittata dietetica, con questa ricetta resti leggero fino a cena, è approvata dal mio nutrizionista - RicettaSprint
Frittata dietetica, con questa ricetta resti leggero fino a cena, è approvata dal mio nutrizionista – RicettaSprint

Non a caso, recentemente ho parlato di questa mia necessità proprio con il mio nutrizionista e lui mi ha suggerito questa ricetta pratica e veloce per un pranzo ricco di proteine e che al tempo stesso avesse al suo interno tutto ciò che necessitava per il pranzo. Facciamo riferimento a una frittata un po’ diversa dal solito.

Ricetta della frittata dietetica, salvi il pranzo in meno di 10 minuti

Dal momento in cui mi è stata suggerita la ricetta di questa frittata super dietetica la mia concezione di pranzo è cambiata radicalmente. Nel caso in cui non avessi tempo a sufficienza per la realizzazione di un pranzo molto complesso, ecco che con questa ricetta vado subito al punto e in men che non si dica ho servito tutto in tavola. Ecco di seguito la ricetta per la realizzazione della nostra frittata dietetica:

3 albumi d’uovo,

20 grammi di parmigiano grattugiato,

olio d’oliva qb,

pepe qb,

prezzemolo tritato qb.

Ecco come si prepara la perfetta frittata dietetica

Cominciamo lavorando gli albumi con il parmigiano grattugiato. Successivamente, aggiungiamo gli aromi, come pepe e prezzemolo, e continuiamo incorporando qualche cucchiaio di olio d’oliva. L’obiettivo è ottenere una crema alquanto gelatinosa, molto diversa rispetto a una frittata normale.

Frittata dietetica, con questa ricetta resti leggero fino a cena, è approvata dal mio nutrizionista - RicettaSprint
Frittata dietetica, con questa ricetta resti leggero fino a cena, è approvata dal mio nutrizionista – RicettaSprint

Adesso, dunque, versiamo il composto all’interno di una pentola ben oleata e facciamo cuocere da entrambi i lati. Una volta cotta, potrai servirla in tavola.

In alternativa, puoi montare a neve gli albumi e poi introdurre il parmigiano grattugiato, aiutandoti con una spatola per evitare di smontarli. In questo caso, però, cambierà la tipologia di cottura: dovrai mettere gli albumi nella padella riscaldata, aggiungere qualche cucchiaio di acqua e far cuocere con un coperchio trasparente, in modo da controllare lo stato di cottura. Quando sarà ben cotta, la tua frittata sarà perfettamente pronta.

LEGGI ANCHE -> Basta muffa nelle mattonelle della cucina, non sprecare i tuoi soldi, ma attua il rimedio della nonna e torneranno pulite come non mai

In entrambi i casi, avrai realizzato un piatto leggero e gustoso che potrai accompagnare con un buon contorno di verdure. Questo piatto è ottimo da servire nel caso in cui tu sia di fretta e stia seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, poiché introduce nel tuo corpo pochissime calorie.

LEGGI ANCHE -> Bucce d’arancia, non buttarle subito via: ecco 3 trucchi della nonna che ti cambieranno la vita

LEGGI ANCHE -> Rimuovere l’amido dal riso, basta solo fare così quando lo lavi: il rimedio è tutto qua