Adesso che mi alleno tutti i giorni cerco di effettuare una colazione proteica che possa mantenermi in perfetta forma durante il giorno, quindi, ho messo da parte anche lo yogurt per concedermi questo pasto completo!
Nel corso degli anni è seguito parlare in diverse occasioni dei menù di colazione salati, o che abbiano una combinazione con il dolce, i quali presentano al loro interno una lunga serie di proteine necessarie per il corpo anche al fine di garantire a noi stessi un allenamento perfetto nell’arco della settimana.
Io non sono mai stata un amante delle colazioni salate, ma con la frittata dolce ho trovato davvero l’equilibrio che stavo cercando. In questo modo sono riuscita a mettere insieme la combinazione di proteine a un gusto dolce, così da avere la giusta forza ogni volta in cui intraprendono allenamento quotidiano.
Ricetta della frittata dolce per la colazione
Come abbiamo avuto modo di spiegare il precedentemente, la frittata dolce rappresenta la perfetta soluzione per coloro che non amano una colazione salata ma al tempo stesso devono introdurre nel loro corpo una lunga serie di proteine necessarie per mantenere il buono stato del muscolo durante l’allenamento giornaliero. La ricetta che ti sto per suggerire è davvero semplice e pratica da realizzare, prevedendo all’interno pochissimi ingredienti. Ecco di seguito la lista della spesa:
200 grammi di albumi,
un cucchiaino e mezzo di miele,
30 grammi di crema proteica alla nocciola,
cannella in polvere per farcire,
olio di semi per friggere.
Ecco come si prepara la frittata dolce
La prima cosa da fare è quella di prendere le uova che vanno montate a neve, aggiungendo fin da subito all’interno il cucchiaino in mezzo di miele e un pizzico di cannella per fare colore.
Quando la nostra frittata è pronta per la cottura trasferiamo il tutto all’interno di una teglia ben riscaldata con olio e facciamo cucinare da entrambi i lati. Per fare in modo che questa sia soffice e morbida, ti consiglio di chiudere il coperchio aggiungendo giusto un filo di olio di semi in più all’interno della della padella a metà cottura.
LEGGI ANCHE -> Rimuovere le etichette dai barattoli di vetro, solo così vanno via davvero in un attimo
Dopo aver fatto cucinare la tua frittata di albumi da entrambi i lati, infine, servile in tavola con un po’ di crema spalmabile alla nocciola… La tua colazione light è presto servita facendo perno su proteine come fosse o meno salato, ma anche al tempo stesso alla dolcezza che tanto speravi!
LEGGI ANCHE -> Ho unito la ricotta agli spinaci e in meno di 10 minuti la cena era servita in tavola
LEGGI ANCHE -> Per far dimagrire le gambe c’è una cosa che devi fare necessariamente, nessuno te lo dice mai