La frittata filante di zucca al forno è un secondo che può essere proposto anche come piatto unico. Anche ai bambini piacerà tantissimo, soprattutto per il gusto delicato di questo ortaggio tipico della stagione autunnale e molto amato. Semplice e deliziosa, si prepara in pochissimo tempo: vediamo subito come realizzarla con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: arrosto arrotolato con frittata
Ingredienti
300 gr di zucca lessa a cubetti
Uova 8
150 gr di scamorza affumicata
Un cucchiaio di panna liquida
50 gr di parmigiano grattugiato
Olio extra vergine di oliva
Sale e pepe q.b.
Preparazione della frittata
Per realizzare la frittata, rompete le uova e montatele con la panna. Salate e pepate, poi unite la zucca lessa a cubetti ed il parmigiano grattugiato ed amalgamate.
Tagliate a pezzetti anche la scamorza ed unitela al composto mescolando delicatamente. Versate il tutto in una teglia unta e cuocete in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. Quando sarà dorata in superficie, spegnete e lasciate intiepidire leggermente prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Zucca sott’olio, sempre pronta da gustare come contorno o aperitivo