La Frittata al forno gustosa è favolosa! Perfetta per essere servita come antipasto o come piatto unico, è perfetta per tutta la famiglia.
La Frittata al forno gustosa è buonissima! Pronta in pochi minuti, è ottima sia calda che fredda. Ideale per essere gustata per un pranzo al sacco durante una gita fuoriporta al mare o al lago.
Si tratta di una prelibatezza morbida ricoperta da una sottile crosticina croccante che la rende semplicemente irresistibile.
Frittata al forno gustosa ecco come si fa
La Frittata al forno gustosa è strepitosa! Fatta con pochi e sani ingredienti, è una sfizioneria più leggera della tradizionale frittata e anche molto più golosa.
Semplicemente fantastica, tutti vogliono la vogliono mangiare!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 30 minuti
- Strumenti
- uno stampo di diametro 22 cm
- un coltello
- una pentola
- uno scolapasta
- Ingredienti
- 100 g di mix di pecorino e parmigiano grattugiato in egual misura
- 520 g di patate a pasta gialla
- origano
- un pizzico di sale
- qualche cucchiai di pangrattato
- olio evo
- 3 coppie di uova medie
- speck q.b.
Frittata al forno gustosa, procedimento
Tagliate a fettine sottili le patate pelate e mettetele in una pentola d’acqua fredda. Cuocete per 10 minuti dal bollore. Trascorso il tempo necessario, scolate le rondelle di patate lesse e fatele raffreddare per qualche istante.
Leggi anche: Hai un vasetto di yogurt il dolce è fatto leggero e buonissimo
Leggi anche: Le lasagne provate a farla così altro che bolognese, tutti i profumi dell’estate
Leggi anche: Tutta la freschezza di un semifreddo con la dolcezza dell’ananas. Ecco il dolce favoloso della Domenica
Nel mentre, in una ciotola mescolate i formaggi grattugiati con un pizzico di sale. lo speck sminuzzato e le uova sbattute. Profumate con l’origano e unite le patate raffreddate. Mescolate delicatamente il tutto e trasferite in uno stampo di diametro 22 cm oliato e spolverizzato con del pangrattato. Infornate a 200° per 30 minuti circa. A fin e cottura, sfornate e fate intiepidire prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.