La Frittata al forno leggerissima è irresistibile! Pronta in pochi minuti, è la prelibatezza morbida e golosa che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno
La Frittata al forno leggerissima è strepitosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è il piatto unico che sazia con gusto ma senza appesantire. Facile e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima.
Invitante e appetitosa, fin dal primo sguardo mette subito l’acquolina in bocca. Così cucinate, piace moltissimo anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Frittata al forno leggerissima ecco come si fa
La Frittata al forno leggerissima è fantastica! Fatta con pochi ingredienti, e tuti a costo ridotto, è la prelibatezza economica e di grande effetto scenico perfetta da assaporare per un pasto in famiglia o con amici.
Ricca di gusto e sapore, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta anche solo per assaggiarla.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una padella antiaderente
- una spatola
- Ingredienti
- sale e pepe macinato sul momento
- 1 spicchio di aglio nero
- 30 g di parmigiano reggiano
- 100 g di prosciutto cotto
- un paio di zucchine verdi
- 200 g di uova bio da galline allevate a terra
- 150 g di scamorza
- 45 g di pangrattato
- 30 ml di olio evo grezz0 100% italiano
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Frittata al forno leggerissima, procedimento
In una padella antiaderente fate rosolare per qualche istante l’aglio nell’olio e poi saltateci per qualche minuto le zucchine mondate e tagliate a rondelle. Aggiustate di pepe e sale e cuocete con coperchio per 10 minuti prima di farle intiepidire in un piatto.
Leggi anche: Brownies noci pecan e cioccolato bianco, in 20 minuti sorprendi tutti
Leggi anche: Torta al cacao light: piacere e leggerezza in un solo dessert
Leggi anche: Sbriciolata di panettone al cioccolato, in cucina non si butta via nulla
In una ciotola mescolate le uova sbattute con un pizzico di sale, il formaggio grattugiato e il pangrattato. Inglobate il prosciutto sminuzzato, la scamorza tagliata a tocchettini, e, le zucchine raffreddate. Trasferite il composto omogeneo in una teglia di diametro 22 cm, livellate la superficie e infornate a 180° per 20 minuti.