La frittata è sempre buona, anche nella versione semplice, ma ogni tanto uno sgarro è concesso, oggi vi presentiamo una versione più ricca e sostanziosa. Pronti a scoprirla?
Si tratta di una ricetta di facilissima preparazione, perfetta da servire a cena come piatto completo, ma è perfetta anche per una gita fuori porta. Chiunque avrà la fortuna di assaggiarla ne rimarrà esterrefatto, è davvero buona e invitante.
Un piatto che metterà d’accordo tutti, una ricetta che potrebbe tornare utile quando si vuole gustare un antipasto diverso e sfizioso, magari dopo la preparazione si taglia a quadrotti e si serve. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Ecco gli ingredienti necessari per poter preparare la frittata al forno con patate e formaggio. Si può arricchire se si vuole rendere ancor più gustosa la frittata, magari si può aggiungere dello speck, pancetta o prosciutto cotto, ma anche con dei funghi o zucchine, beh che dire basta avere un pò di fantasia!
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a sbucciare le patate, laviamole bene e tagliamole a fette sottili e mettiamo in una ciotola con acqua per una decina di minuti. Poi Prendiamo una padella antiaderente, mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva e facciamo saltare le patate ben sgocciolate per circa 7 minuti.
In una ciotola ampia mettiamo le uova, il pecorino, il parmigiano grattugiato e il sale, sbattiamo bene con una forchetta. Mettiamo la carta forno in stampo tondo e versiamo parte delle uova e copriamo con le patate, aggiungiamo l’origano e ricopriamo con le restanti uova e facciamo cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180° per 25 minuti, poi spegniamo e serviamo subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cena del sabato sera crea sempre molte aspettative, ecco perché cerco sempre una ricetta…
Lo sai che se usi così il forno dimezzerai i costi in bolletta? Si tratta…
Il plumcake della nonna è un dolce semplice e genuino che ti conquisterà fetta dopo…
Un Natale a tutto tondo, con le mitiche, soffici e veloci graffe che voglio farti…
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…