Frittata fredda con spinaci e pomodori la ricetta perfetta da servire come secondo piatto o antipasto sfizioso.
Il secondo versatile e facile da preparare, perfetta da gustare a cena. La frittata con spinaci è la classica ricetta che si gusta calda, ma noi vogliamo proporla in versione fredda perchè piacerà di più soprattutto con il caldo. Accompagnate con delle fette di pane fresco e gustate. Inoltre se volete potete tagliare a dadini e servirlo come un finger food sfizioso e davvero invitante. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pollo al forno con crema di formaggio pomodorini e spinaci | delizioso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cubi di focaccia morbida ripieni | Facili e ricchi di sapore
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 250 g di spinaci freschi o surgelati
- 2 cucchiai di parmigiano reggiano
- sale q.b.
- 60 g di provola affumicata
- pepe nero
- 10 pomodorini ciliegino
- olio extra vergine d’oliva q.b.
Frittata fredda con spinaci e pomodori: preparazione
Per preparare questa ricetta, iniziate a pulire gli spinaci eliminando le fogli più gialle o macchiate, poi lavatele sotto acqua corrente. Trasferiteli in una pentola con poca acqua salata e lasciate cuocere per 6 minuti circa, appena pronti scolateli e strizzateli bene e poi tenete da parte. Se utilizzate quelli congelati procedete allo stesso modo lasciandoli in padella ancora congelati.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crocchette di zucchine e parmigiano al forno | Velocissime da fare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sandwich al prosciutto cotto e cavolo rosso | Un piatto davvero gourmet
In una ciotola mettete le uova e le sbattete con una forchetta, aggiungete il parmigiano reggiano grattugiato, dovranno essere spumose e schiarite. Aggiungete un pò di sale, pepe nero e gli spinaci tagliate a pezzi piccoli. Tagliate a cubetti la provola affumicata e unite al composto. Unite i pomodori lavati e tagliati.
Amalgamate bene il tutto e trasferite in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e fate cuocere la frittata ad ambo i lati e poi quando sarà pronta spegnete e lasciate raffreddare bene, servite nei piatti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.