La Frittata fughi formaggio è semplice e saporita. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e, in pochi minuti, realizzerete un antipasto davvero appetitoso e profumato. Vedrete in quanto andrà a ruba!
Potrebbe piacerti anche: Medaglioni di patate e pancetta | Teneri e gustosi
Potrebbe piacerti anche: Chips di pere al forno | Semplici facili e veloci con 2 ingredienti
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti. Sul fornello.
Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare lo spicchio di aglio a fiamma dolce. Quando il tubero si sarà indorato, aggiungete i funghi champignon, già tagliati a fettine e scongelati, e cuocete per 8-10 minuti. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento. Al termine della cottura, eliminate l’aglio e lasciate che il tutto si raffreddi per qualche minuto.
Nel frattempo, sbattete le uova in una ciotola e unite il parmigiano grattato con la scamorza sminuzzata. Aromatizzate con il prezzemolo lavato e tritato finemente, un pizzico di sale e di pepe. Mescolate gli ingredienti per amalgamarli a dovere e rovesciate il tutto nella padella con i funghi già cotti. Cuocete per 6-7 minuti a fiamma moderata con tappo coperto. Quando il composto si sarà rassodato, staccatelo con una spatola dai bordi e rivoltatelo nella padella aiutandovi con il coperchio. Cuocete il tutto per altri 6-7 minuti a fiamma bassa e senza alcuna copertura. Ecco, la frittata è pronta. Mettete il finger food in un bel piatto e servite la frittata.
Potrebbe piacerti anche: Uovo all’acqua, la bontà dell’uovo fritto ma che fritto non è
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il pranzo della domenica ho deciso di recuperare alcuni avanzi della settimana, perché in…
Il ricettario della nonna rappresenta sempre una raccolta di tesori, come nel caso dei bomboloni…
La domenica non possono mancare i maccheroni alla nonna Sofia ti svelo solo un ingrediente…
La quantità quotidiana di questa bevanda è un qualcosa che fa la differenza: quanti caffè…
Basta con la solita torta di mele aggiungere pere e banana e vedrai che non…
Ricetta salva sprechi imbattibile, con questi Biscotti allo scarto d'arancia con solo 35 kcal porti…