Recentemente ho provato la ricetta per questa frittata da gustare con i miei figli, da quel momento in poi ogni volta che la propongo durante l’ora di pranzo finisce e che se la litigano sempre…

Riuscire a far degustare vari cibi e ai nostri figli può rappresentare un’impresa molto più ardua di quanto possiamo immaginare, ma ho imparato che la combinazione di uova e altri ingredienti può rappresentare l’escamotage migliore per raggiungere il nostro scopo.

Frittata leggerissima adatta anche ai bambini, cucinata così si litigano sempre - RiicettaSprint
Frittata leggerissima adatta anche ai bambini, cucinata così si litigano sempre – RiicettaSprint

In passato, ad esempio, ho riscontrato delle difficoltà di far mangiare più piccoli persino i pomodori, ma utilizzando questa ricetta noterai tu stesso con estremo piacere che l’impresa diventerà molto più semplice e il futuro saranno loro stessi a chiederti il pasto in questione.

Ricetta della frittata per bambini

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta che ti sto per suggerire è davvero perfetta per ogni tipo di esigenza, a poche calorie ed è perfetta per essere condivisa con i bambini. Gli ingredienti che ci serviranno per realizzare il nostro piatto, dunque, sono soltanto i seguenti:

6 uova, 

3 wurstel, 

4 pomodori, 

Prezzemolo fresco,

Sale,

Olio per frittura. 

Ecco come si prepara la nostra frittata veloce

La preparazione della nostra frittata è molto più semplice di conte in realtà possiamo immaginare, innanzitutto trasferiamo il contenuto delle sei uova all’interno di una ciotola e montiamo le aiutandoci con una frusta manuale finché non avranno raddoppiato il loro volume. In questa fase aggiungiamo il sale all’interno della frittata e anche il prezzemolo fresco. Successivamente, laviamo e tagliamo i pomodori a pezzi non troppo piccoli, lo stesso facciamo con i wurstel e passiamo alla cottura della nostra frittata…

Aggiungiamo tutti gli ingredienti all’interno dell’uovo che abbiamo montato in precedenza e versiamo il contenuto all’interno di una padella riscaldata dove avremmo aggiunto anche dell’olio per la frittura, circa mezzo centimetro in modo tale da coprire completamente il fondo.

LEGGI ANCHE -> Con le zucchine faccio delle polpettine deliziose, a cena se li litigano tutti

Fai cucinare la tua frittata da entrambi i lati, poi, quando sarà perfettamente cotta servile in tavola mentre ancora calda accompagnandola con una buona dose di verdure… Vedrai che conquisterà tutti, soprattutto i bambini, e con questo piatto riuscirai anche ad aumentare la dose di verdure quotidiane.

LEGGI ANCHE -> Torta fredda allo yogurt senza farina, uova e zucchero: con meno di 150 kcal

LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria, ecco come togliere il vetro per pulirla a fondo