Per il pranzo di oggi ho ben pensato di mantenermi sul leggero con una frittatina, ma aggiungendo del tonno… una combinazione vincente sotto ogni punto di vista.
Negli anni ho imparato a unire due ingredienti per me inimmaginabili, non riuscivo proprio a coire come si potessero sposare insieme l’uovo e il tonno. Poi, una mia carissima amica mi ha convinta ha provare la sua frittata e da lì tutto per me è cambiato.
Adesso preparo questo piatto tutte le volte che ne ho l’opportunità così da concedermi una pietanza che nel tempo, per me, è diventata una vera e propria coccola irresistibile.
Uniamo insieme due proteine molto diverse tra loro, ma per le quali vale davvero la pena realizzare questo piatto… inoltre, poi cambiare la ricetta a tuo piacimento, arricchirla o renderla light a seconda delle tue esigenze. Io preferisco la variante light.
Questa frittata, poi, la puoi condividere anche con il resto della famiglia, in quanto va benissimo anche per coloro che stanno seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Ecco la ricetta per realizzare tale pietanza per ben 4 persone:
6 uova,
5 cucchiai di pangrattato,
3 scatolette di tonno sgocciolato,
sale,
pepe,
olio da frittura.
Iniziamo la preparazione della nostra frittata prendendo le sue uova e versando il contenuto di ognuna di essa all’interno di una ciotola, successivamente aiutandoci con una frusta manuale montiamo l’insieme aggiungendosi il sale che il pepe. Dopodiché, versa all’interno delle uova anche il pangrattato e continua a mescolare il tutto finché non hai ottenuto una crema abbastanza omogenea.
Infine, mettiamo all’interno anche il tonno sgocciolato alla perfezione, quindi, torniamo a mescolare tutto usando la frusta ma se lo reputi necessario in questa fase specifica aiutati con una forchetta così da rendere il composto più possibile omogeneo. Lavorando gli ingredienti se vedi che l’impasto è troppo liquido, infine, aggiunge un altro cucchiaio di pangrattato ma senza farti prendere troppo la mano.
LEGGI ANCHE -> Se non perdi peso è tutta colpa di questa cattiva abitudine, smetti subito!
Versa un po’ di olio di frittura all’interno di una padella abbastanza grande, tanto quanto basta a coprire il fondo, lascia riscaldare e poi entriamo in azione. Versa all’interno dell’impasto della frittata e fa cucinare da entrambi i lati, quando sarà perfettamente cotta e dorata alle superfici potrai servirla direttamente in tavola mentre è ancora calda.
Accompagna la tua frittata al tonno con un bel contorno di verdura, magari un’insalata di verdure e foglie verdi, vedrai che andrà subito a ruba, anzi tutti ti chiederanno subito il bis!
LEGGI ANCHE -> Pasto liquido durante la dieta: quante volte alla settimana ce lo possiamo concedere?
LEGGI ANCHE -> Torta di banane e cocco, solo 100 kcal da quando la faccio ho chiuso con i crampi notturni
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…