In vista della cena, ho deciso di provare questa ricetta per una frittata leggerissima che mi ha suggerito il mio nutrizionista. L’effetto è stato davvero incredibile e sono riuscita a concedermi un pasto senza sentirmi in colpa.
Quando decidiamo di seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso, sappiamo già che rimanere fedeli alle nostre esigenze è una missione importante, dato che la voglia di sgarrare o cedere alla tentazione sarà sempre una costante per molti di noi.
Il tutto non finisce di certo qui, perché introducendo delle ricette sfiziose ma al tempo stesso leggere, possiamo gustare dei piatti incredibili che non rendano la dieta un incubo.
La ricetta che ti sto per suggerire ti permetterà di concederti un pasto leggero e gustoso, che al tempo stesso avrà un effetto positivo sulla dieta che stai seguendo. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla presenza del prezzemolo nella ricetta, che funge da buon diuretico, fornisce potassio al corpo ed è in grado di contrastare la ritenzione idrica e ridurre la cellulite.
La ricetta da seguire per la frittata leggerissima, dunque, è la seguente:
6 uova,
120 g di formaggio grattugiato,
80 g di farina,
30 g di prezzemolo tritato.
La preparazione della nostra frittata comincia dalle uova. Mettiamo il contenuto all’interno di una ciotola e montiamole aiutandoci con una frusta manuale finché non avranno raddoppiato il loro volume. Chi lo preferisce può aiutarsi anche con uno sbattitore elettrico. Continuiamo questa operazione aggiungendo la farina, setacciandola con un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi. Successivamente, versiamo anche il parmigiano senza mai smettere di mescolare l’impasto.
Non resta che introdurre nell’impasto della frittata anche il prezzemolo, completando poi la lavorazione del piatto. Infine, versa tutto all’interno di una teglia e lascia cuocere in forno a 170 gradi in modalità ventilata per circa 20 minuti.
LEGGI ANCHE -> Fai attenzione alle uova, se le trovi con questa macchia ecco cosa devi sapere prima di mangiarle
Una volta cotta, servi la frittata in tavola per un successo garantito. La frittata non avrà soltanto un aspetto delizioso, ma sarà anche molto soffice e con una quantità di calorie irrisoria. Insomma, la cena perfetta!
LEGGI ANCHE -> Prima di andare in palestra mi concedo sempre questo spuntino, aumenta la mia energia e do sempre in massimo
LEGGI ANCHE -> Il gelato della felicità, leggerissimo e fatto di yogurt… ovviamente senza gelatiera
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…