Frittata di mele e cannella è un dessert gustoso e perfetta per tutti, grandi e piccini, si prepara senza alcuna difficoltà.
Un dessert che si prepara con le mele rosse, ma potete anche scegliere una varietà diverse, ha un profumo delicato e particolare, perfetto da gustare in ogni momento della giornata. Scopriamo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta mele e arancia con cioccolato | soffice e velocissima
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta mele ed uvetta: dolce leggero senza olio o burro
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le mele e le sbucciate bene, poi eliminate il torsolo. Tagliatela a fette spesse e poi a dadini, trasferitele in una padella antiaderente ampia con un po’ di olio e lasciate cuocere per circa 10 minuti, lasciatele poi raffreddare.
Separate i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve. In un’altra mettete i tuorli e li lavorate con una frusta, unite il latte, la farina, la stevia ed un pò di cannella. Incorporare delicatamente gli albumi e lavorate con una spatola.
Trasferite il tutto nella padella con le mele, livellate bene con una spatola, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti a fiamma media.
Girate la frittata facendola scivolare su un coperchio, basta capovolgere la padella sul coperchio e proseguite la cottura cuocere per altri 5 minuti, così da avere una cottura omogenea. Fate raffreddare bene e servite in un piatto da portata, distribuite un pò di zucchero a velo e servite.
Buon Appetito!
Potrebbe piacerti anche la ricetta:Frittelle di mele alla cannella | ciambelline morbide
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta mele e panna della nonna | Ricetta tradizionale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…