Frittata di mele dolce, ricetta super in sole 170 calorie
Oggi vi presentiamo una ricetta light che racchiude in se sapore, profumo buonissimo e sole 170 calorie. Perfetta per la dieta.
La frittata di mele dolci è un piatto che viene proposto ai bambini in modo particolare sin dal passato, infatti essendo una ricetta che prevede alimenti nutrienti e adatti alla sana alimentazione, come uova e mele, era prediletta. Questa è, inoltre, una ricetta anche molto economica. Dosi per 10 porzioni.
ti piacerebbe anche:Frittata con farina di ceci senza uova | Ricetta antica e preziosa
ti piacerebbe anche:Girelle di frittata con zucchine ripiene | Facili e golose
Ingredienti
- 5 uova
- 2 mele
- 250 ml latte
- 100 g farina
- 10 g olio
- 10 g dolcificante 0 20 g zucchero di canna
- zucchero a velo
- cannella
ti piacerebbe anche:Muffin frittata con rucola e peperoni | Perfetti da gustare in compagnia
ti piacerebbe anche:Frittata al forno con speck | Una ricetta saporita e veloce da preparare
Frittata di mele dolce, ricetta super in sole 170 calorie. Procedimento
Innanzitutto dobbiamo lavare e sbucciare bene le mele e rosoliamole in una padella antiaderente con un pò d’olio per 10 minuti. Lavoriamo le uova separando albumi e tuorli. I primi li monteremo a neve e i secondi li lavoreremo con il latte, farina, dolcificante e cannella. Una volta lavoranti bene entrambi, li uniremo.
Versiamo il tutto nella padella dove stanno le mele che intanto di staranno raffreddando e copriamo con un coperchio facendo cuocere a fiamma bassa per 5 minuti. Rovesciamo adesso la frittata e procediamo allo stesso modo per altri 5 minuti. Una volta cotta dovrà raffreddare e poi se gradiamo cospargiamola di zucchero a velo e serviamola. Che gusto!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.