Una cena buona e semplice quella che vi proponiamo per questo venerdì sera. Una vera e propria delizia, con poche calorie. Cuciniamo insieme la frittata di miglio, zucchine e carote.
Leggera, senza glutine, adatta a chi è celiaco ma anche a chi è vegetariano. Insomma: un piatto che mette d’accordo tutti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Frittata di albumi e cipolle, ricetta perfetta low grassi
leggi anche: Frittata di carciofi | Semplice, buona e si prepara in pochissimo tempo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
- 150/200 g Miglio
- 4 cucchiai Olio extravergine d’oliva
- 2 carote medie
- pepe
- 2 zucchine medie
- 4 Uova
- Sale
- 1 spicchio Aglio
Frittata di miglio, zucchine e carote: procedimento
Iniziamo a mettere il miglio in una pentola con abbondante acqua e un pizzico di sale e portiamo a bollore. Ci vorranno circa 40 minuti per la sua cottura. Quando sarà cotto, scoliamolo, mettiamolo in una ciotola e lasciamolo freddare.
A parte, laviamo le carote e le zucchine, tagliamo le estremità , puliamole e grattugiamole. In una padella aggiungiamo tre cucchiai d’olio e uno spicchio d’aglio e rosoliamo per qualche secondo. Uniamoci poi e zucchine e le carote, il sale e il pepe e lasciamo cuocere.
In una ciotola, sbattiamo le uova e, quando le verdure saranno cotte, versiamole nella ciotola. La stessa cosa facciamo anche con il miglio.
Leggi anche: Frittata di zucchine grattugiate e patate | una semplice cenetta per tutti
leggi anche: Frittata al forno con speck | Una ricetta saporita e veloce da preparare
Non cambiando padella, aggiungiamo di nuovo due cucchiai d’olio e versiamo il composto. Facciamo cuocere la frittata da ambo i lati. Serviamola ancora calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.