Ecco la ricetta più buona in assoluto, la frittata pancetta e zucchine, un piatto ricco e saporito, che potrai prepararlo per tutta la famiglia.
Non puoi che preparare questa fritta se vuoi prendere per la gola tutti a tavola, non solo i grandi, ma anche i piccini. Una ricetta a dir poco squisita, delicata e invitante, si prepara senza alcuna difficoltà, si cuocere in forno e quindi eviterai la frittura.
Potremmo definire questa ricetta davvero gustosa, particolare che nessuno ha mai mangiato fino ad ora, siamo soliti preparare la frittata con sole zucchine, piuttosto che con patate, ma speck, zucchine e tanto formaggio grattugiato ti possiamo garantire che è a dir poco speciale. Un piatto unico, ma se vuoi puoi accompagnare con un piatto di pomodori tagliati a fette e conditi con olio extra vergine di oliva, origano e aglio, oppure anche un piatto di insalata iceberg! Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Ecco la ricetta ideale in questa stagione, visto che le zucchine si trovano facilmente. Non ti resta che scoprire la ricetta.
Leggi anche: Insalata di pollo leggera, buona per il pranzo ideale dell’estate
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziamo a lavare le zucchine, tamponiamo con carta assorbente, tagliamo a dadini piccolissimi. In una padella ampia e antiaderente mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva e lasciamo soffriggere le zucchine, a cottura ultimata le togliamo e facciamo tamponare su un piatto con carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Parmigiana bianca di zucchine fritte, ricetta incredibile dalla consistenza filante e sostanziosa
In una ciotola mettiamo le uova, uniamo il parmigiano grattugiato, l’erba cipollina e il prezzemolo tagliato a pezzetti (lava e asciuga).
Leggi anche: Provola alla pizzaiola, la ricetta velocissima napoletana che ti salverà la cena all’ultimo minuto
Sbattiamo bene con una forchetta, uniamo lo speck e scamorza affumicata, pochissimo sale e non appena il composto sarà omogeneo, mettiamo in una pirofila oleata tutto e livelliamo e uova e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…