La Frittata di pasta è eccezionale! Gustosa e saporita, sparisce dal piatto di portata in un lampo perché tutti ne vogliono almeno una fetta.
La Frittata di pasta è fantastica! Leggermente croccante sopra e morbida dentro, questa prelibatezza irresistibile è perfetta da servire la sera del 25 dicembre come antipasto sfizioso. Meglio ancora! Se invitate degli amici di famiglia, servitela nel pomeriggio come aperitivo o apericena, e sarà subito un successone!
Invitante e appetitosa, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne almeno una fetta, anche solo per assaggiarla.
La Frittata di pasta è favolosa! Tutti la possono preparare, e in pochi minuti: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima. Questa è la ricetta riciclo della nonna alla quale nessuno sa dire di no.
Di grande effetto scenico nella sua semplicità, nessuno potrebbe mai credere che sia una ricetta riciclo. Questa frittata, infatti, mette allegria fin dal primo sguardo. Come fare una frittata perfetta? Il problema sta nel rivoltarla ma se farete come indicato nella ricetta sotto andrà tutto bene, e non la romperete! Il segreto di questo grande successo? Cuocere la frittata per i minuti necessari a rassodarla e solo allora rivoltarla usando un piatto o il coperchio della padella.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Sbattete le uova in una ciotola e mescolatele con il formaggio grattugiato, il trito di basilico e un pizzico di sale. In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e fateci rosolare l’aglio per qualche istante.
Leggi anche: Calamari a Natale: vuoi stupire i tuoi ospiti? Preparali così!
Leggi anche: Girelle sfogliate piccanti: prova queste e la vigilia di Natale sarà davvero speciale quest’anno!
Leggi anche: Tartine tonnate, deliziosi stuzzichini natalizi pronti in 5 minuti
Trascorso il tempo necessario, eliminate l’aglio dalla padella versateci il composto di uova e spaghetti. Cuocete per 11-16 minuti, di cui solo il primo a fiamma allegra e senza coperchio. Adesso che la frittata si è rassodata,. rivoltatela e procedete con la cottura per altri 5 minuti.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…