La Frittata di pasta non è fatta con gli avanzi ed è davvero buonissima! A seconda degli ingredienti usati, è perfetta come antipasto ma udite udite: anche come dessert!
La Frittata di pasta non è fatta con gli avanzi ed ha un sapore sensazionale! Si può preparare in qualunque stagione dell’anno ma in estate è il periodo che per la maggiore: essa p infatti perfetta per un pranzo al sacco.
Questa è una ricetta antispreco al 100% ma la frittata di pasta è buona e gustosa che non possiamo considerarla con il frutto di una preparazione riciclo. Essa merita un posto tutto suo tra le prelibatezze della nostra cucina.
Frittata di pasta non è fatta con gli avanzi ecco come si fa
La Frittata di pasta non è fatta con gli avanzi è fantastica! L’unico ingrediente che non può mancare, sia che la facciata salata che dolce, è ovviamente l’uovo.
È ottima sia tiepida che gustata a temperatura ambiente. Con la sua crosticina croccante e il suo ripieno sfizioso, questo è un manicaretto di sicuro successo!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una forchetta
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- 1 uovo a testa
- 1 h di pasta a testa
- per la versione salata
- scamorza q.b.
- qualche tocchetto di salame
- sale e pepe
- un mix grattugiato di formaggio pecorino e parmigiano q.b.
- per la versione dolce
- burro q.b.
- un pizzico di cannella
- aromi a proprio piacimento
- qualche cucchiaio di zucchero semolato
- la scorza grattugiata di 1 limone di Amalfi q.b.
Frittata di pasta non è fatta con gli avanzi, procedimento
Per fare le frittata di pasta salata basta cuocere la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo necessario, A fine cottura, scolate la pasta e rovesciatela in una ciotola dove la mescolerete con i formaggio, il sala, il pepe e le uova sbattute. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e rovesciateci il composto. Cuocete per 10 minuti, rivoltandola a metà cottura.
Leggi anche: Zucchine ripiene con carne alla Caprese, il piatto unico saporito e ricco da provare
Leggi anche: Cornetti croccanti con un ripieno speciale: la colazione che nessuno si aspetta, provare per credere
Leggi anche: Torta del nonno favolosa, un tripudio di cioccolato e caffè: la ricetta facilissima e goduriosa
Per la variante dolce della frittata di pasta, montatele uova con lo zucchero e profumate il tutto con la scorza del limone grattugiato. Aggiungete la cannella e agli altri aromi. Nel mentre, lessate la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo necessario, scolatela e trasferitela nella ciotola con la pastella. Mescolate con cura e cuocete la frittata in una padella antiaderente con il burro fuso per 10 minuti, rivoltandola a metà cottura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.