Ma che buona la frittata! Qualsiasi sia il modo di prepararla non fallisce mai. Oggi vi presento la ricetta con le patate arrotolata e con spinaci.
Il procedimento della frittata di per se è molto semplice, per questa ricetta basterà aggiungere come difficoltà, la preparazione delle patate che, a dirla tutta, le saprebbe cuocere chiunque. Insomma, per chi non ama o non è propenso alla cucina, anche questa ricetta fa al caso suo. Spesso pubblichiamo ricette facili facili e veloci proprio per far si che anche chi non ha molte affinità con i fornelli, possa godere di gustose alternative.
ti piacerebbe anche:Muffin di frittata con funghi ed erbe aromatiche | uno tira l’altro
ti piacerebbe anche:Frittata di riso con zucca cheddar e speck | un piatto da leccarsi i baffi
ti piacerebbe anche:Sandwich imbottito con frittata e un succo di arancia | Merendina gustosa
ti piacerebbe anche:Polpettone ripieno con frittata e prosciutto cotto | facile e buonissimo
Come ho accennato all’inizio, dobbiamo iniziare dalla preparazione delle patate che dovranno essere sbucciare e grattugiate e messe in un recipiente. Aggiungiamo alle patate, le uova, sale, formaggio grattugiato ed amalgamiamo il tutto. Prendiamo una teglia da forno e rivestiamola con carta apposita e versiamo l’impasto sopra mantenendo una forma rettangolare. Inforniamo a 180° per mezz’ora. Intanto che si cuoce la nostra frittata, prepariamo gli spinaci. Possiamo usare quelli freschi o surgelati, cuociamoli in acqua bollente e salata per 5 minuti.
Scoliamoli e facciamo cadere tutta l’acqua che contengono. Strizziamoli per bene e poi passiamoli n padella con olio ed uno spicchio d’aglio. Cuociamo per altri 5/6 minuti e poi mettiamo da parte. A questo punto la frittata sarà cotta, lasciamo che raffreddi un pochino, poi versiamo gli spinaci sulla frittata e aggiungiamo anche le sottilette. Arrotoliamo la frittata in modo abbastanza stretto per tenere il tutto compatto e lasciamo riposare in modo che le sottilette si sciolgano. Possiamo anche metterla nel forno caldo, ma spento, per accelerare il processo. Serviamo e gustiamolo. Io l’ho servito su un letto di sughetto al pomodoro fresco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…