La frittata di patate con yogurt e salmone affumicato è un secondo piatto diverso dal solito. Perfetto per chi vuole provare qualcosa di nuovo.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Una ricetta molto appetitosa; lo yogurt deve essere per forza quello greco che risulta essere un poco più acido ed è perfetto per le preparazioni salate.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Riso freddo salmone e zucchine | Delicato e gustosissimo
Leggi anche > Conchiglioni al forno ripieni con salmone panna e zucchine | super
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 250 gr di Patate lessate e pelate
- 4 Uova grandi
- 150 gr di Yogurt Greco
- 100 gr di Salmone affumicato
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- Pepe rosa q.b.
- Preparato di erbe per pesce q.b. (aneto, rosmarino, origano, salvia…)
- 1/2 cipollotto
- Olio extra vergine di oliva q.b.
- Formaggio grattugiato q.b. (facoltativo)
Leggi anche > Muffin di salmone con feta | Semplici e facili da preparare
Leggi anche > Medaglioni di gamberetti e salmone | deliziosi e particolari
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frittata di patate con yogurt e salmone affumicato, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a lavare e poi a pelare le patate. Una volta fatto questo le si tagliano in fette più o meno tutte della stessa dimensione e le si mettono in una padella con dell’olio extra vergine di oliva e del cipollotto tritato finemente. Fare cuocere fino a quando saranno belle tenere ed aggiustare di sale. Quando le patate saranno cotte, ma non sfatte, le si tolgono dal fuoco e si passa a preparare il resto.
In una ciotola si sbattono le uova con lo yogurt greco, il salmone affumicato tagliato a listarelle, il pepe nero ed il pepe rosa. Alla fine si aggiungono anche le patate insieme al preparato di erbe per pesce.
Mescolare bene e poi nella stessa padella dove sono state cotte le patate si versa tutto il composto. Cuocere prima un lato e poi l’altro fino a quando non sarà completamente cotta. Se vi piace, prima di completare la cottura facciamo una bella grattugiata si formaggio sulla frittata e poi lasciamo cuocere.