Scopriamo la ricetta salva cena perfetta di Zia Concetta oggi presenta una frittata di patate leggerissima, che delizierà i palati di tutti i commensali.
Una ricetta versatile perfetta a cena come secondo piatto, ma anche come antipastino sfizioso. Zia Concetta ci presenta però una versione molto leggera e delicata, perfetta per chi non vuole sgarrare.
La frittata di patate di oggi è perfetta da preparare in qualsiasi occasione, sia per una cena in famiglia informale che per una cena speciale. Concetta consiglia di servire la frittata di patate a spicchi o quadrotti se si vuole servire come antipasto. Il trucco per rendere leggera la frittata di patate e grattugiare le patate alla julienne e lasciare cuocere per pochissimi minuti in padella con l’olio, ecco tutti gli step per la preparazione.
Ecco gli ingredienti necessari per poter preparare la frittata di patate leggera di Zia Concetta! Gli ingredienti li avrai sicuramente in casa e così potrai preparare questa frittata ogni volta che vorrai!
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa ricetta, iniziamo a sbucciare le patate, laviamole bene e grattugiamole, poi riscaldiamo una padella ampia e antiaderente e aggiungiamo un filo d’olio d’oliva e aggiungiamo le patate grattugiate. Lasciamo cuocerle per 10 minuti.
In una ciotola ampia mettiamo le uova, aggiungiamo l’erba cipollina e il formaggio grattugiato e sbattiamo bene con una forchetta. Versiamo le uova sulle patate in padella e facciamo cuocere a metà cottura giriamo e lasciamo cuocere la frittata per altri 5-7 minuti. Spegniamo e serviamo subitissimo con del pane fresco. Zia Concetta consiglia di gustarla subito ancora calda, non è preferibile mangiarla il giorno dopo!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con la pasta frolla avanzata ho fatto i biscotti a colazione, non sono durati più…
Il fondo bruciato delle padelle non è solo un problema estetico, ma qualcosa che bisogna…
A Pasqua la Pinza triestina non deve mancare a tavola: una specialità che a Trieste…
Ti svelo un'idea sfiziosa e sbrigativa per Pasqua, queste ciambelline di pasta choux con crema…
Torta di mele rovesciata, la ricetta per la gita fuori porta ancora più buona con…
Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le…