Frittata con piselli e pecorino, la ricetta facile e veloce da preparare, ecco in che modo, così accontenterete tutta la famiglia.
Adesso non vi resta che mettervi ai fornelli e preparare questa frittata che potete cuocere in padella o al forno e se volete arricchirla aggiungete dello speck o del prosciutto cotto a dadini.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette merluzzo e olive | Il secondo piatto di pesce per i bambini
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittata con il cavolo nero in padella senza olio | I segreti per la cottura perfetta
Ingredienti
- 3 uova
- 200 g piselli in barattolo o freschi
- 1 cipolla
- un pò di prezzemolo
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 40 g di parmigiano reggiano
- 30 g di formaggio pecorino grattugiato
- olio di semi q.b.
- sale q.b.
Frittata con piselli e pecorino: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a far sgocciolare i piselli dal liquido di governo, oppure se sono freschi sgranateli, lavateli. Affettate finemente la cipolla e la mettete in una padella con un filo di olio extravergine di oliva e fate rosolare un pò, poi unite i piselli e sale e fate insaporire un pò.
Potrebbe interessarti anche:Â Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche:Â Pollo con patate e carote | Una ricetta completa e gustosa
Nel frattempo in una ciotola mettete le uova e sbattete bene, poi unite i formaggi e il prezzemolo lavato e sminuzzato continuate a mescolare, unite il contenuto della padella cipolla e piselli. In una padella pulita mettete l’olio di semi e versate il composto di uova e fate cuocere, a metà cottura girate la frittata e proseguite la cottura. Servite e gustate. In alternativa potete cuocere la frittata in forno caldo a 200° per circa 15 e poi servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.