Frittata di porri
Frittata di porri ricettasprint

La frittata di porri è un secondo piatto vegetariano molto saporito che si prepara in poco tempo e con poco sforzo. Perfetto per una cena veloce.

Una frittata cotta in padella che può essere un ottimo secondo accompagnata con un’insalata di patate o un’insalata fresca. Oppure un delizioso finger food o antipasto tagliato a cubetti.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Frittata di cipolle al forno | il gusto perfetto per gli amanti della cipolla

Tempo di preparazione: 5′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 3-4 persone

4 Uova
1 Porro grande
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
Sale fino q.b.
Pepe q.b.
2 cucchiai di Olio extra vergine di oliva

Preparazione della frittata di porri

Per preparare la frittata si inizia andando a lavare il porro e dopo aver tolto la parte verde lo si taglia a rondelle. In una padella antiaderente si mettono due cucchiai di olio extra vergine di oliva e dopo averlo scaldato si aggiungono anche i porri tagliati e si fanno appassire a fiamma bassa. Si devono cuocere fino a quando non diventeranno trasparenti.

Frittata di porri ricettasprint

A questo punto si rompono in una ciotola le uova e le si aggiustano di sale e di pepe, si aggiunge anche il parmigiano grattugiato e si da una mescolata veloce.

Frittata di porri ricettasprint

Nella padella si dispongono i porri in maniera uniforme e si versano sopra le uova sbattute e si cuoce a fuoco lento per almeno 10 minuti fino a quando non si sarà rappresa, ricordandosi di girarla a metà cottura. Servire la frittata sia calda e sia fredda, sarà sempre ottima.

Frittata di porri
Frittata di porri ricettasprint

Leggi anche > Frittata di ricotta e cipolle, una gradevole proposta per il pranzo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.