La frittata è sempre gradita, si può preparare in tantissimi modi, al forno, fritta, nella friggitrice ad aria e soprattutto si può arricchire con diversi ingredienti e servire ogni volta una frittata diversa? Pronti per una nuova ricetta? Scopriamola subito!
Per poter servire questa ricetta non occorre ne molto tempo e ne tantissimi ingredienti solo alcuni, e facilmente reperibili. Si tratta di una frittata talmente semplice, ma che ha un ingrediente particolare che la rende davvero unica. Siete pronti a scoprire la ricetta? Inoltre potete servire la frittata così accompagnando con un contorno semplice tipo pomodori, piuttosto che un piatto di lattuga iceberg, o con spinaci, broccoli e patate, ma una buona idea è gustare la frittata in un panino appena sfornato. Scopri la nostra ricetta!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gulash | La vera e semplicissima ricetta del piatto tipico tirolese
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Polipetti in aglio olio e peperoncino light | saporito ed eccezionale
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- un mazzetto di prezzemolo
- 60 g di parmigiano grattugiato
- 8 foglioline di menta
- molliche di due fette di pane
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Frittata con prezzemolo e menta: preparazione
Per preparare questa ricetta lavate per bene il prezzemolo e menta e asciugate con della carta assorbente, sminuzzate per bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Insalata mare e monti | i segreti per una riuscita perfetta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cotechino in crosta con crema di lenticchie | La ricetta verso il Natale
In una ciotola ampia mettete le uova, aggiungete la menta, il prezzemolo, sale, pepe, formaggio grattugiato e le molliche di pane sbriciolate.
Sbattete bene così da amalgamare tutto, ungete una padella per bene e versate il composto e fate cuocere per pochi minuti ad ambo i lati, non appena la frittata sarà pronta spegnete e servite a spicchi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.