Se non hai idea su cosa servire a cena, ecco la ricetta perfetta, la frittata ricca con asparagi è davvero gustosa sarà irresistibile.
Capita di rientrare tardi a casa e non si ha tempo di dedicarsi tantissimo a piatti elaborati, per questo oggi ti proponiamo la ricetta della frittata ricca.
Si prepara a casa facilmente in pochissimi e semplicissimi step, ma solo se utilizzerai asparagi cotti avanzati o surgelati, così non dovrai perdere tempo a pulire e sbollentare. Inoltre si aggiungono alle uova non solo asparagi, ma anche scamorza, speck, pomodori, un piatto completo e ricco a cena. Accompagna con del pane e la cena avrà un sapore unico, sarà davvero irresistibile. Ecco la ricetta sprint da seguire
Frittata ricca con asparagi: la ricetta che nessuno si aspetta a tavola
Con semplicissimi ingredienti e facilmente reperibili potrai servire una cena da leccarsi i baffi.
Leggi anche -> Gnocchi di patate fatti in casa | Ricetta, trucchi e consigli per averli perfetti
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 200 g di asparagi surgelati
- 100 g di pomodori
- 80 g di speck
- un po’ di prezzemolo
- 100 g di scamorza
- 60 g di parmigiano grattugiato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- uno spicchio di aglio
Procedimento
Per preparare questa frittata iniziamo a mettere asparagi in una padella con un filo di olio e l’aglio e lasciamo cuocere per pochi minuti, poi tagliamoli a pezzetti. Passiamo allo speck, che va tagliati a dadini, i pomodori si lavano e si tagliano a metà. La scamorza riduciamola a dadini.
Leggi anche-> Pasta al forno al ragù di lenticchie e ricotta salata, una specialità vegetriana che vi sorprenderà al primo assaggio
In una ciotola ampia mettiamo le uova e sbattiamo bene con la forchetta, uniamo il parmigiano, il sale e il pepe, il prezzemolo lavato e sminuzzato, uniamo lo speck, scamorza, asparagi e pomodori.
Mescoliamo per bene e poi trasferiamo la frittata in una pirofila da forno oleata e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, spegniamo a cottura ultimata e serviamo.
Leggi anche-> Involtini di zucchine con melanzane salsicce e scamorza, per una cenetta ricca e gustosa
La frittata ricca è buona anche fredda se vuoi, magari da preparare per una gita fuori porta.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.