La Frittata non frittata di ricotta è saporita e gustosa. Pronta in soli 3 passaggi semplicissimi, così preparata è gradita a tutti.
La Frittata non frittata di ricotta è buonissima. Alta e soffice, vi metterà appetito al solo guardarla. Più leggera dell classica frittata in padella, è fatta con un impasto di soli 3 ingredienti ed è senza glutine.
Sia cotta in padella che in forno, questa frittata non frittata di ricotta è buonissima. Di grande effetto scenico, al primo boccone vi conquisterà con la sua morbidezza e il suo sapore sfizioso. Non viene usato il sale in questa preparazione perché la ricotta di pecora è già abbastanza saporita.
La Frittata non frittata di ricotta è favolosa! Sia che la serviate come antipasto, aperitivo o come secondo piatto, avrà sempre un gran successo. Il consiglio? Se la presentate come antipasto o aperitivo, tagliate la frittata a cubetti. Viceversa, se la portate in tavola come secondo piatto, servitela tagliata a fette accompagnandola con buon contorno leggero.
Facilissima da preparare, rima si servire questa frittata non fritta di ricotta accompagnatela con un rametto di rosmarino o altra aromatica a proprio piacimento. Così facendo, la frittata non frittata di ricotta avrà un profumo così invitante che nessuno potrà dirgli di no!
Realizzata in: pochi attimi
Cottura: pochi minuti
In una ciotola con la forchetta ammorbidite la ricotta di capra ben scolata. Unite le uova sbattute e il formaggio grattugiato. Mescolate con cura e trasferite il composto in una padella oliata. Cuocete con coperchio per 20 minuti e la frittata sarà pronta senza rivoltarla in padella.
Leggi anche: Torta soffice allo yogurt greco: un dessert leggero e godurioso, ma senza eccedere con le calorie
Leggi anche: Pasta fredda con zucchine: la ricetta estiva più buona in assoluto, provare per credere
Leggi anche: Bruschetta asparagi e speck: ecco come servire un antipasto diverso dal classico
In alternativa, potete rovesciare il composto in una pirofila oliata, livellate la superficie e infornate a 180° per 30 minuti. Con i rebbi di una forchetta, bucherellate eventuali bolle che si possono creare in superfice durante la cottura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…