Frittata con salsiccia e tuma è un piatto della tradizione calabrese, si prepara con pochi ingredienti e in pochissimo tempo.
E’ un piatto che si può servire come antipasto, in monoporzione, oppure come secondo piatto. La tuma è un formaggio che viene utilizzato per la preparazione di diversi piatti, ma viene consumata anche da sola.
Un alimento versatile può accompagnare pesci, carni e insalate, oppure come ingredienti per farciture. Potete preparare quando avete ospiti a pranzo o a cena, tutti i commensali gradiranno, anche i più piccoli.
Vediamo come realizzare questa ricetta facile e sprint!
Potrebbe piacerti anche: Frittata vegana senza uova | Perfetta anche per gli intolleranti
Ingredienti
- 8 uova
- 150 gr di salsiccia di maiale semi fresca
- 150 gr di tuma
- 2 cucchiai di pecorino grattugiato
- Pepe nero q.b.
- Sale q.b.
Potrebbe interessarti anche: Frittata di patate casereccia
Preparazione della frittata con salsiccia e tuma
Per preparare questa ricetta, basterà pochissimo tempo, quindi è perfetta quando avete poco tempo a disposizione. Iniziate a sbattere con una forchetta le uova in una ciotola, aggiungete il sale, il pepe nero, il pecorino grattugiato, il prezzemolo e per ultimo la tuma a pezzetti.
Prendete le salsicce e togliete la pelle, poi tagliate a fette e trasferitela in una padella e la fate soffriggere, poi aggiungere le uova sbattute.
Dopo qualche minuto, muovete le uova con la forchetta, girate la frittata e continuare la cottura dall’altro lato.
Terminata la cottura, servite nel piatto da portata e gustatela calda o tiepida.
Potrebbe piacerti anche: Rafanata materana | Frittata saporita tipica del Carnevale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.