Frittata salumi e verdure, bontà con l’aggiunta di formaggio
La frittata è un piatto che mette d’accordo tutti. Buonissima e in pichi minuti possiamo avere le varianti più disparate. Anche con salumi e verdure.
O con la pasta o con le verdure oppure con mozzarella e formaggio, la frittata è un finger food squisitamente facile e che asseconda tutti gusti. Basterà mescolare alle uova gli ingredienti prescelti e tutto avrà forma.
ti piacerebbe anche:Frittata al forno con pomodori e prosciutto cotto | una ricetta salvacena
ti piacerebbe anche:Frittata al forno con pomodori e prosciutto cotto | una ricetta salvacena
Ingredienti
- 6 uova
- 100 g di salame o latro salume
- 40 gr. di parmigiano reggiano stagionato
- q.b. sale.
- verdure a piacere
ti piacerebbe anche:Frittata allo yogurt | Mix gustoso di leggerezza e bontà
ti piacerebbe anche:Frittata soffiata al forno | La ricetta facile e leggerissima
Frittata salumi e verdure, bontà con l’aggiunta di formaggio. Procedimento
Sbattiamo le uova con una frusta in modo che si amalgamino bene. Aggiungiamo un po di sale e del formaggio grattugiato e mescoliamo ancora.
Tagliamo il salame a pezzettino oppure qualsiasi altro salume. Aggiungiamo le verdure che desideriamo, come peperoni, melanzane, broccoli, qualsiasi verdura gradiamo. Passiamole prima in padella per farle appassire con un filo d’olio e poi mescoliamole al salume. Possiamo anche usare verdure crude come pomodori, sedano ecc…
Aggiungiamo del formaggio filante e poi mescoliamo alle uova. Versiamo il tutto in una padella antiaderente leggermente oleata e iniziamo la cottura. Giriamo da ambo i lati e procediamo per qualche minuto per parte. Gustiamola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.