Nel caso in cui tu stia seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso ma non vuole rinunciare alla frittata, ecco che ti rivelo la ricetta per realizzarla in modo leggerissimo e senza farla attaccare alla padella… Un risultato super eccellente.
Durante la dieta non dobbiamo privarci di nulla, ma le calibrare le dosi degli alimenti e cercare di rimodulare le ricette puntando al light.
Quanto ho detto si estende anche per la preparazione della frittata leggerissima non fritta, basteranno davvero pochissima accortezza per realizzarla in meno che non si dica servito un piatto molto più che eccezionale.
Si tratta di un piatto davvero molto leggero e super appetitoso, così da rinunciare alla bontà della frittata nemmeno durante la dieta. Ingredienti di riferimento che ci serviranno sono i seguenti:
4 uova,
50 grammi di parmigiano grattugiato,
Sale e pepe,
Un po’ di prezzemolo tritato.
Cominciamo la preparazione versando il contenuto delle uova in una ciotola, prendiamo delle fruste manuali e montiamo tutto quanto insieme così da rendere le uova super schiumose. Successivamente aggiungiamo il parmigiano, il sale, il pepe e il nostro prezzemolo. Addensiamo ancora una volta insieme e passiamo allo step successivo.
Abbiamo detto che questa frittata non prevede frittura, quindi prendete la padella antiaderente e rivestitela di carta forno, modellandola alla superficie così che non fuori esca. Versate la frittata sul foglio di carta forno e facciamo cucinare quando sarà calda a sufficienza, fate cucinare da una parte e dall’altra e il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE -> I cibi in pentola cucinano più velocemente con il coperchio o senza? Quello che ancora non sai…
Quando la frittata sarà pronta trasferitela su un piatto e sarà pronta in un baleno e vedrete che successo. In pochissimi minuti avremmo realizzato in pochissimi minuti, super light e dal sapore irresistibile. Si tratta di una frittata cotta velocemente e senza olio… niente di meglio per coloro che stanno seguendo una dieta alimentare anche finalizzata alla perdita di peso con pochissime calorie. Preparata una volta non potrai più farne a meno!
Provateci anche voi e nessuno capirà la differenza!
LEGGI ANCHE -> Crema pasticcera bruciata e sei già nei guai? Non la buttare, ecco come si recupera
LEGGI ANCHE -> Crema di accompagno al panettone, la ricetta segretissima della zia Assuntina
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…