Frittata soffiata al forno, una soffice bontà con pancetta e stracchino
Buonissima la frittata soffiata al forno, gustosa bontà con pancetta e stracchino che sarà un ottimo secondo piatto ma anche un ottimo antipasto o finger food.
La frittata è una delle cose più buone da portare in tavola soprattutto perchè è plasmabile e vede varianti molteplici, buonissime e fantasiose. Vediamo questa ricetta e proviamola subito!
ti piacerebbe anche:Frittata di fagiolini | Cotta al forno e semplice da preparare
ti piacerebbe anche:Frittata di farina di ceci con porri e spinaci | ricetta vegana
Ingredienti
- 4 uova
- 2 cucchiai di latte
- 1 cucchiaio di farina
- sale
- pepe
- 50 g di pancetta
- 100 g di stracchino
- erba cipollina
ti piacerebbe anche:Frittata Margherita facilissima | Il sapore di un piatto originale
ti piacerebbe anche:Frittata allo yogurt | Mix gustoso di leggerezza e bontà
Frittata soffiata al forno, una soffice bontà con pancetta e stracchino. Procedimento
Prendiamo i tuorli d’uovo a temperatura ambiente e sbattiamoli con delle fruste aggiungendo il latte e la farina. Mescoliamo e aggiungiamo il sale, parmigiano grattugiato, pepe.
Montiamo a neve gli albumi e incorpiamoli al composto dei tuorli. Mettiamo il tutto in una tortiera in forno a 180° per un quarto d’ora circa. Sforniamola e raffreddiamo. Prepariamo stracchino e pancetta e farciamola. Infine se vogliamo aggiungiamo erba cipollina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.