C’é un modo lo sapevate, per otteere una frittata più alta? Con questo trucchetto non potete sbagliare, ecco la Frittata soffice di verdure al forno, una sbalorditiva bontà.
La ricetta che stiamo per mostrarvi é davvero sfiziosa, oltre che utilissima per ottenere una frittata alta e ancora più gustosa, ecco Frittata soffice di verdure al forno, con questo trucchetto il risultato vi sbalordirà e i bambini soprattutto la adoreranno.
Vi mostreremo come con un pó di fantasia e giocando un pó con gli ingredienti, potrete ottenere un risultato strepitoso, dal sapore irresistibile, ma non solo buonissima anche inaspettatamente soffice. Andremo innanzitutto a rosolare in padella funghi e spinaci per poi unire il tutto ai tuorli una volta raffreddato, pergli albumi ecco cosa cambierà, adremo a montarli a neve, il risultato? Favoloso.
Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci occorre per realizzare questa bontà e il facilissimo procedimento da seguire passo passo per far sì che il risultato sia impeccabile.
Leggi anche: Frittata waffle: piatto vivace e da sballo, i piccoli ne andranno ghiotti
Leggi anche: Frittata al forno con philadelphia e verdure, semplice ma deliziosa anche per i bambini
Tempi di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
8 uova
100 g di parmigiano
40 g di pecorino
300 g di spinaci
500 g di funghi chamigno o misti
1 spicchio di aglio
Innanzitutto per realizzare questa bontà iniziate versando in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva fate rosolare uno spicchio di aglio. A doratura toglietelo e versate i funghi, aggiungete un pò di prezzemolo fresco tritato e lasciate cuocere per 8/10 minuti (se surgelati) a fiamma viva. Aggiungete gli sinaci freschi o surgelati e proseguite a cottura per altri 10 miuti, aggiustate di sale se serve.
Separate intanto gli albumi dai tuorli, montate a neve ben ferma gli albumi con un cucchiaino di sale aiutandovi con un frullino elettrico in modo da avere un composto armonioso e gonfio, poi da parte sbattete i tuorli aggiustati di sale, pepe e i formaggi grattugiati, mescolate con una forchetta fino a rendere il tutto chiaro e spumoso. Incorporate ai tuorli le verdure pronte una volta raffreddate e mescolate er bene, infine incorporate gli albumi poco per volta con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da evitare che si smonti eccessivamente.
Versate il preparato in una pirofila foderata con carta da forno, livellate la superficie e cuocete la frittata in forno preriscaldato a 180 gradi per 20/25 minuti.Terminata la cottura sfornate e lasciate assestare qualche minuto prima di dividere i porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…