La frittata super light esiste davvero! Io la preparo sempre con questa ricetta semplicissima e ormai la mangio almeno una volta alla settimana per cena. Grazie a questa ricetta, sono riuscita a tornare in forma in poco tempo.
Quando si parla di frittata, infatti, tutti sappiamo che è una ricetta facile e veloce, perfetta per preparare un pasto gustoso in poco tempo.
Con la ricetta che ti sto per suggerire, potrai unire l’utile al dilettevole, realizzando un piatto leggero adatto a qualsiasi tipo di dieta tu stia seguendo.
Questa ricetta, davvero semplice da realizzare, mi ha salvato la cena in moltissime occasioni. Inoltre, è perfetta se stai seguendo una dieta per perdere peso, perché unisce fibre e proteine provenienti dalle uova, un ottimo sostituto della carne. Ecco gli ingredienti necessari per preparare questa deliziosa frittata:
Ingredienti per quattro persone:
6 uova,
3 zucchine,
2 cucchiai di parmigiano,
sale,
olio,
pepe.
Per iniziare, prendi le tre zucchine, lavale, sbucciale e grattugiale con una grattugia a maglie larghe. Assicurati di eliminare l’acqua in eccesso dalle zucchine prima di procedere. Metti il tutto in una ciotola capiente.
Aggiungi alla ciotola i due cucchiai di parmigiano, un cucchiaino di olio, un po’ di pepe e un pizzico di sale. Mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto, incorpora anche le zucchine grattugiate e trasferisci il composto in una teglia rivestita con carta forno.
Cuoci la frittata in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti. In questo modo, otterrai una frittata super light, che non richiede frittura, ma che grazie alla cottura in forno diventerà una sorta di torta morbida e gustosa, difficile da resistere. Se stai seguendo una dieta per perdere peso, questa frittata ha pochissime calorie e potrai gustarla senza alcun senso di colpa.
LEGGI ANCHE -> Meglio della crema dopo sole, la pelle diventa più morbida e costa anche meno di 1 euro
Il tutto non finisce di certo qui, questo perché sappi che puoi preparare questa frittata anche friggendo in olio bollente il tutto, il risultato sarà comunque eccezionale ma non in linea comune eventuale perdita di peso. In ogni caso, però, sappi che in qualunque modo deciderai di preparare questa frittata, il risultato non cambierà in alcun modo e tutti ti chiederanno subito il bis.
LEGGI ANCHE -> Lasagne fredde dell’estate, l’alternativa di cui avevo davvero bisogno, ne faccio sempre il bis
LEGGI ANCHE -> Crema pasticcera come quella della nonna, lei sì che non sbagliava nemmeno un colpo!
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…
Il forno è senza dubbio uno degli elettrodomestici più importanti nelle case degli italiani, eppure…