La cuoca umbra Anna Moroni ci presenta una ricetta veramente incredibile: la frittata in trippa alla romana, pura goduria per chi ha la fortuna di assaggiarla. Che ne dici, ci mettiamo ai fornelli?
Si tratta di un secondo piatto davvero strepitoso! È molto gustoso anche se al primo sguardo potrebbe sembrare un primo. È ricco di sapore, profumatissimo e piace a tutti quanti: giovani e meno giovani.
Si prepara in poche e semplici mosse ed è davvero molto buono. Potete trovare questa ricetta sulla pagina Instagram di Anna Moroni: la cuoca diventata la nonna che cucina per tutti noi.
Frittata in trippa alla romana ricetta di Anna Moroni ecco come fare
La Frittata in trippa alla romana di Anna Moroni è semplicemente favolosa! Ricca di sapore, è un piatto molto semplice e anche veloce da preparare la cui realizzazione sarà un vero successo!
Golosa e invitante, questa vivanda vi stupirà con la morbidezza della sua frittata insaporita da un sugo semplice e al contempo molto gustoso. Si tratta di un pranzo perfetto per una pausa pranzo e non solo. La frittata in trippa così preparata piace moltissimo anche ai bambini e per questa ragione è perfetta anche pe run buon pranzo in famiglia.
Semplice ed anche economico, vedrete che, una volta che avrete realizzato e, soprattutto, assaggiato questo manicaretto, questa ricetta entrerà a far parte delle vostre ricette di famiglia.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una ciotola
- un coltello
- Ingredienti
- olio evo
- 5 uova
- 250 g di pomodori pelati
- 40 g di pecorino
- 50 g di grana
- sale e pepe
- menta
Frittata in trippa alla romana ricetta di Anna Moroni, procedimento
In una padella con un filo d’olio caldo fate indorare un trito di sedano, carote e cipolle prima di aggiungerci i pelati. Cuocete il sugo per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. In una ciotola, mescolate le uova sbattute con la farina e aggiustate di sale e pepe. Versate metà composto omogeneo in una padella antiaderente con un filo d’olio e cuocete la frittata, rivoltandola a metà cottura.
Leggi anche: Spaghetti veloci con gamberetti e pecorino, un primo piatto sprint dal connubio bizzarro
Leggi anche: Verdure in padella con pancetta: piatto ricco dal sapore rustico che mette d’accordo tutti a tavola
Leggi anche: La pastella per i fritti di Antonino Cannavacciuolo: non potrai più farne a meno, è leggerissima e fragrante
Ripetete le stesse operazioni in modo da avere due frittate che taglierete a listarelle e, trascorso il tempo necessario, getterete nel sugo. Mescolate tutti gli ingredienti e impiattate. Spolverizzate con il formaggio grattugiato e profumate con delle foglie di menta fresche spezzettate. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.