Frittata con verdure, si prepara senza alcuna difficoltà e con pochissimi ingredienti, scopri quali e così potrai prepararla ogni volta che vorrai.
Non avete alcuna idea su cose servire a cena? Capita un pò a tutti, ma non preoccupatevi ecco una ricetta che vi salverà, basta davvero poco tempo e pochissimi ingredienti.
Un connubio di ingredienti che renderanno la vostra cena una vera bontà, se seguite i nostri consigli non ve ne pentirete. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gulash | La vera e semplicissima ricetta del piatto tipico tirolese
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polipetti in aglio olio e peperoncino light | saporito ed eccezionale
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 1 zucchina piccola
- 1 peperone rosso piccolo
- un pò di prezzemolo
- un pò di pomodori rossi
- 60 g di parmigiano grattugiato
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- 1 spicchio di aglio
Frittata con verdure: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavare pomodori, asciugateli e divideteli a metà. Lavate la zucchina, eliminate l’estremità, tagliate a fette spesse e poi a dadini. Il peperone lavatelo per bene ed eliminate la calotta, tagliatelo a metà, eliminate i semi interni e filamenti e tagliate a listarelle.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata mare e monti | i segreti per una riuscita perfetta
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cotechino in crosta con crema di lenticchie | La ricetta verso il Natale
In una padella mettete un filo di olio e l’aglio e fate rosolare poi aggiungete peperoni e zucchine e fate ammorbidire per 10 minuti. Spegnete e passate alla frittata, in una ciotola mettete le uova e sbattete bene con la forchetta, unite il parmigiano, il sale e il pepe, unite il prezzemolo lavato e sminuzzato e le verdure.
Ungete una padella e versate il composto e fate cuocere per pochi minuti, non appena la frittata sarà pronta spegnete e servite a spicchi.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.