La Frittata verdure settembrine è delicata e saporita. Si prepara in pochi minuti e in questa variante è più semplice da realizzare rispetto alla frittata classica in quanto non va rivoltata nella padella. Seguendo le indicazioni della nostra ricettasprint realizzerete quindi un finger food bello e accattivante senza incontrare alcun ostacolo.
Potrebbe piacerti anche: Muffin alla banana e noci | Per iniziare la giornata con una carica in più
Potrebbe piacerti anche: Biscotti con ricotta limone e cocco, soffici nuvole gustose
Dosi per: 6 persone
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- una mezzaluna
- un tagliere
- 2 ciotole capienti
- carta cucina
- un coltello
- Ingredienti
- olio di semi q.b.
- 6 uova
- 2 patate medie
- 3-4 pomodori rossi piccoli
- funghi sottolio q.b.
- 1 peperone giallo piccolo
- prezzemolo fresco q.b.
- 100 g di pecorino
- pepe nero macinato q.b.
- un pizzico di sale fino
- erba cipollina q.b.
Frittata verdure settembrine, procedimento
Lavate l’erba cipollina con il prezzemolo e sminuzzateli su un tagliere con una mezzaluna. Tagliate la patate pulite con la buccia a tocchetti piccoli e cuoceteli per 3-4 minuti in una pentola di acqua bollente salata. Scolate i pezzetti di tubero lessati e lasciateli intiepidire per qualche minuto. Pulite il peperone giallo e tagliatelo in piccoli pezzi che raccoglierete in una grande ciotola. Aggiungete i tocchetti di patate lesse, i pomodorini rossi tagliati a cubetti, i funghi sgocciolati dal loro liquido di conservazione a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme.
Sbattete le uova in una capiente ciotola e unite il pecorino grattato e il prezzemolo tritato finemente. Aggiustate di sale e pepe a vostro piacimento. Scaldate un filo di olio di semi in una padella antiaderente e uniteci le uova sbattute. Cuocete a tappo coperto e fiamma moderata per 3-4 minuti. Quando l’uovo si sarà rassodato, unite il composto conservato nella ciotola. Decorate con il prezzemolo e l’erba cipollina sminuzzate a proprio piacimento e continuate a cuocete per altri 5-6 minuti, sempre a tappo coperto. Al ermine cottura. aggiustate di sale a proprio piacere. Ecco, la frittata è pronta per essere gustata. Per un risultato migliore, si consiglia di abbinare a questo finger food delle fette di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante oppure di Pane fatto velocemente | Ricetta furba per un pane in poco tempo. Sentirete che buona!
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Potrebbe piacerti anche: Arancini con melanzane e mozzarella | Semplicemente irresistibili
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube