Ecco la ricetta che stravolgerà la cena o il pranzo, la frittata di zucca e cavolfiore, davvero speciale e goduriosa, piacerà a tutti, scopri come prepararla.
La frittata è sempre ben gradita in tutte le sue versioni, al forno, fritta, con verdure, con formaggio o ripiena, ma oggi ti proponiamo questa ricetta. Non è la classica, si prepara con zucca e cavolfiore, un mix di sapori e profumi unici che lascerà tutti a bocca aperta.
La preparazione è semplice, si deve sono cuocere prima la zucca e poi il cavolfiore, solo dopo si può passare alla cottura della frittata. Cosa aspetti mettiti all’opera e sentirai che bontà.
Frittata zucca e cavolfiore: ricetta irresistibile
La frittata zucca e cavolfiore è buona sia a cena che a pranzo, si può cuocere in forno o in padella, scegli tu quello che preferisci.
Leggi anche:Sformato di peperoni filante, ecco come deliziare tutti in poche semplici mosse
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 600 g di zucca
- un cavolfiore medio (peso circa 500g)
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 1 cipolla
- prezzemolo fresco q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare la zucca sbucciata e tagliata a dadini, rimuoviamo i semini e i filamenti. Facciamo cuocere la zucca a vapore per una decina di minuti.
Leggi anche:Pasta al ragù di castagne, saporitissima e gustosa: è questo il piatto nuovo con cui stupire
Passiamo al cavolfiore, rimuoviamo le foglie esterne, tagliamo a cimette, laviamo e sbollentiamo in una pentola con acqua.
Scoliamo e poi mettiamo in un piatto e schiacciamo un po’ con una forchetta. Prendiamo una padella e irroriamo con olio extra vergine di oliva, riscaldiamo e nel frattempo mettiamo in una ciotola le uova, sbattiamo e aggiungiamo il parmigiano grattugiato, sale, zucca e cavolfiore.
Potrebbe piacerti anche: Pollo in umido con pomodori e peperoni, il piatto caldo e saporito che ti salverà la cena
Versiamo in padella e lasciamo cuocere a fiamma media, dopo pochi minuti giriamo la frittata e proseguiamo la cottura. Se vuoi puoi optare per la cottura in forno basterà mettere della carta forno in una pirofila, versiamo il composto e lasciamo cuocere a 200° per 15 minuti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.