Ecco la ricetta che stravolgerà la cena o il pranzo, la frittata di zucca e cavolfiore, davvero speciale e goduriosa, piacerà a tutti, scopri come prepararla.
La frittata è sempre ben gradita in tutte le sue versioni, al forno, fritta, con verdure, con formaggio o ripiena, ma oggi ti proponiamo questa ricetta. Non è la classica, si prepara con zucca e cavolfiore, un mix di sapori e profumi unici che lascerà tutti a bocca aperta.
La preparazione è semplice, si deve sono cuocere prima la zucca e poi il cavolfiore, solo dopo si può passare alla cottura della frittata. Cosa aspetti mettiti all’opera e sentirai che bontà.
La frittata zucca e cavolfiore è buona sia a cena che a pranzo, si può cuocere in forno o in padella, scegli tu quello che preferisci.
Leggi anche:Sformato di peperoni filante, ecco come deliziare tutti in poche semplici mosse
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a lavare la zucca sbucciata e tagliata a dadini, rimuoviamo i semini e i filamenti. Facciamo cuocere la zucca a vapore per una decina di minuti.
Leggi anche:Pasta al ragù di castagne, saporitissima e gustosa: è questo il piatto nuovo con cui stupire
Passiamo al cavolfiore, rimuoviamo le foglie esterne, tagliamo a cimette, laviamo e sbollentiamo in una pentola con acqua.
Scoliamo e poi mettiamo in un piatto e schiacciamo un po’ con una forchetta. Prendiamo una padella e irroriamo con olio extra vergine di oliva, riscaldiamo e nel frattempo mettiamo in una ciotola le uova, sbattiamo e aggiungiamo il parmigiano grattugiato, sale, zucca e cavolfiore.
Potrebbe piacerti anche: Pollo in umido con pomodori e peperoni, il piatto caldo e saporito che ti salverà la cena
Versiamo in padella e lasciamo cuocere a fiamma media, dopo pochi minuti giriamo la frittata e proseguiamo la cottura. Se vuoi puoi optare per la cottura in forno basterà mettere della carta forno in una pirofila, versiamo il composto e lasciamo cuocere a 200° per 15 minuti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…